martedì 9 aprile 2013
COMMENTA E CONDIVIDI
Il vescovo di Carpi monsignor Francesco Cavina ha incontrato a Casa Santa Marta in Vaticano Papa Francesco. L'incontro, avvenuto domenica scorsa e non programmato si è tenuto intorno alle 8, all'ora di colazione. «Un incontro molto, molto emozionate», racconta monsignor Cavina che era a Roma per tenere alcune lezioni all'Università.
«Ero seduto tranquillamente quando il Pontefice, vedendo un Vescovo che non conosceva, si è informato chi fosse, poi si è avvicinato con molta naturalezza. Mi ha detto di sapere che ero il pastore della Diocesi più terremotata dal sisma del maggio scorso e mi ha raccomandato - sottolinea monsignor Cavina - di portare la sua benedizione a tutti i sacerdoti, ai religiosi, alle religiose, ai fedeli, a tutti gli uomini e le donne di buona volontà come segno della Sua vicinanza e del Suo affetto».
«Papa Francesco si è informato sulla ricostruzione, ha voluto sapere a che punto siamo ma soprattutto ha raccomandato a tutti noi di mantenere viva la speranza» prosegue monsignor Cavina che si è detto «colpitoper l'incredibile semplicità del Vescovo di Roma, il suo approccio così naturale da lasciare senza parole».
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: