lunedì 12 dicembre 2016
Marmo (Caritas): così alleviamo per un momento la sofferenza di queste famiglie in transito
Un momento della festa di Natale al Palaroja

Un momento della festa di Natale al Palaroja

COMMENTA E CONDIVIDI

Una festa per avvicinare tutti, dopo un anno difficile. Contrassegnato da arrivi continui, partenze, tragedie e polemiche. A Ventimiglia il Natale è anche festa con i migranti, quelle ormai poche centinaia di persone che soggiornano nella città ligure di confine in attesa di oltrepassare il confine francese.

Qui, al Palaroja - il palazzetto al centro delle polemiche questa estate per l'accoglienza in emergenza dei migranti - Caritas, diocesi e volontari hanno organizzato una festa, con tanto di pacchi dono, fiocchi e dolci per i piccoli rifugiati.

"Ringraziamo molto la Associazione sportiva Pallamano Ventimiglia, don Rito e i volontari della parrocchia" ci tiene subito a puntualizzare, Maurizio Marmo, responsabile di Caritas Ventimiglia. E' grazie a loro infatti che si è potuto organizzare il momento di festa. Sono stati loro a preparare i regali offerti ai bambini e alle mamme dei migranti ospitati nel campo di accoglienza delle Gianchette.

"Un gesto importante che ci ha toccato particolarmente - prosegue Marmo - e che ha reso e renderà felici i nostri piccoli ospiti, alleviando per un momento la sofferenza che queste famiglie in transito stanno attraversando nella speranza di un futuro migliore".


© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: