venerdì 4 dicembre 2020
Oggi dalle 10.30 alle 11.30, annuncia i progetti vincitori del Bando 2020, aperto a studi di ricerca sulla SLA di base, pre-clinica e clinica osservazionale.
Prospettive e sfide per un futuro senza SLA
COMMENTA E CONDIVIDI

AriSLA – Fondazione Italiana di Ricerca per la SLA, in occasione del Webinar “Ricerca scientifica d’eccellenza: prospettive e sfide per un futuro senza SLA”, in programma oggi dalle 10.30 alle 11.30, annuncia i progetti vincitori del Bando 2020, aperto a studi di ricerca sulla SLA di base, pre-clinica e clinica osservazionale.

Con la moderazione del giornalista di Avvenire Francesco Ognibene, interverranno il Presidente di Fondazione AriSLA, Mario Melazzini, il Responsabile scientifico Anna Ambrosini, e i coordinatori dei progetti selezionati per il finanziamento. Un momento speciale riguarderà il confronto sul presente e futuro della ricerca italiana: a dialogare saranno il Presidente di AriSLA, Mario Melazzini, e il Consigliere del Ministro della Salute per l'emergenza coronavirus e Professore ordinario d'Igiene e Medicina Preventiva all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, oltre che Direttore scientifico centrale ICS Maugeri, Walter Ricciardi. Inoltre ci sarà una testimonianza di Nicholas Maragakis e Ludo Van Den Bosch, Presidente e Vice Presidente della Commissione scientifica che ha valutato le candidature al Bando, per raccontare la passione e scrupolosità con cui è stato realizzato il processo di selezione delle candidature al Bando.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: