venerdì 16 febbraio 2018
Agenti della squadra mobile e dello Sco hanno eseguito una perquisizione la scorsa notte nell'abitazione e nello studio professionale di Roberto, assessore comunale
Panorama di Salerno

Panorama di Salerno

COMMENTA E CONDIVIDI

Agenti della squadra mobile e dello Sco hanno eseguito una perquisizione la scorsa notte nell'abitazione e nello studio professionale di Roberto De Luca, commercialista e assessore al Bilancio al Comune di Salerno, figlio del governatore della Campania Vincenzo. La perquisizione rientra nell'inchiesta della Procura di Napoli che ha indagato De Luca jr per corruzione in relazione a un video di Fanpage in cui un finto imprenditore gli avrebbe proposto accordi illeciti per un appalto. Nelle stesse ore sono state eseguite altre perquisizioni. De Luca jr sarebbe stato iscritto nel registro degli indagati per l'ipotesi di corruzione.

«La magistratura saprà dirimere tutti gli aspetti di questa vicenda e mi auguro che si accendano i riflettori su tutto. Noi abbiamo fiducia nella magistratura interesse che la Procura indaghi a tutto campo e ci dia una mano», dice il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, che però manifesta «altrettanta fiducia in Roberto De Luca, che ho il piacere di conoscere personalmente in quanto è assessore della mia Giunta. Credo di poter mettere non una, ma tutte e due le mani sul fuoco per quanto riguarda gli aspetti ancora confusi che stanno agitando le cronache di questi giorni».

«Abbiamo assistito a sceneggiature impensabili, con camorristi assoldati per fare grandi operazioni di intelligence. Mi ricorda il clima di due anni e mezzo fa quando, alla vigilia della campagna elettorale per le Regionali, venne fuori la lista degli impresentabili, nella quale io avevo un ruolo d'onore tra malfattori e delinquenti». Così il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca in merito all'inchiesta sui rifiuti in cui è indagato il figlio Roberto. «Massima fiducia nella magistratura», ha aggiunto De Luca.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: