sabato 24 settembre 2011
​Il gup di Perugia ha disposto il rinvio a giudizio per l'ex capo della Protezione Civile Guido Bertolaso, l'imprenditore Diego Anemone, l'ex provveditore alle opere pubbliche Angelo Balducci e altre 15 persone indagate nell'inchiesta sul G8 e i Grandi Eventi.
COMMENTA E CONDIVIDI

​Il gup di Perugia, Claudia Matteini, ha disposto il rinvio a giudizio per l'ex capo della Protezione Civile Guido Bertolaso, l'imprenditore Diego Anemone, l'ex provveditore alle opere pubbliche Angelo Balducci e altre 15 persone indagate nell'inchiesta sul G8 e i Grandi Eventi. L'unico degli indagati ad essere stato prosciolto è stato Francesco Alberto Covello. Nessuno degli indagati era presente in aula al momento della lettura del dispositivo.

"Prendo atto della decisone del gup. I miei legali mi dicono che la prima udienza del processo sarà a fine aprile del 2012, cioè fra sette mesi. Il che significa che dovrò attendere anni per avere quella giustizia che oggi mi è stata negata alla luce di tutte le prove documentali che ho fornito anchenei giorni scorsi a Perugia". È quanto afferma l'ex capo della Protezione Civile, Guido Bertolaso.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: