sabato 4 febbraio 2017
L’Imam di Ancona, Mohamed Nour Dachan, già presidente delle Comunità islamiche d’Italia, ha invitato padre Gianfranco Priori, in arte «Frate Mago» nella moschea di Ancona per intrattenere i bambini
«Frate Mago» diverte i bambini nella moschea
COMMENTA E CONDIVIDI

L’Imam di Ancona, Mohamed Nour Dachan, già presidente delle Comunità islamiche d’Italia, ha invitato padre Gianfranco Priori, in arte «Frate Mago» nella moschea di Ancona per intrattenere i bambini nel giorno della consegna delle pagelle di metà anno scolastico. «una scelta, ha spiegato, motivata dalla convinzione che il gioco sia un grande canale di comunicazione e un ponte fra culture e religioni».

La comunità musulmana ha accolto con calore Frate Mago, che ha divertito piccoli e genitori con i suoi numeri di maggiore Successo, esibendo gli stessi ‘strumenti’ del mestiere (carte, anelli, cordine e fazzoletto) benedetti da papa Francesco alla fine di un’udienza in Santa Marta.

Lo stesso Dachan, guidando una delegazione musulmana marchigiana, è stata ricevuta da papa Bergoglio in Vaticano. «L’incontro con il pontefice e quello di oggi con padre Gianfranco, ha commentato, sono semi lanciati per favorire la crescita di una cultura di comunione».


© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: