mercoledì 14 giugno 2017
Difesa Servizi punta alll’affidamento del brand commerciale «Esercito 1659». Una stella a 5 punte per riaffermare i valori di leadership, coraggio, spirito di sacrificio e servizio alla comunità
Il nuovo marchio dell'Esercito a Pitti Uomo
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Parte da Pitti Uomo l'iniziativa di brand licensing, promossa da Difesa Servizi Spa, società in house del Ministero della Difesa, per l’affidamento della licenza in esclusiva di emblemi, stemmi e immagini dell’Esercito Italiano su capi di abbigliamento e accessori a fini commerciali (classe merceologica 25 della classificazione di Nizza). La presentazione a Firenze, con il generale Giuseppenicola Tota, è stata arricchita dalla «sfilata» delle divise che hanno fatto la storia dell'esercito sin dalla fondazione.

Il marchio identifica la forza armata in maniera decisa e inequivocabile, è stilisticamente coerente, semplice e d’impatto. Si compone della stella a 5 punte che simbolicamente rappresenta i valori caratterizzanti dell’Esercito: leadership, coraggio, spirito di sacrificio e servizio incondizionato alla comunità nazionale e dalla scritta «Esercito 1659» che riporta alle origini della forza armata e sintetizza il legame fra tradizione e innovazione.

La concessione della licenza avverrà con procedura a evidenza pubblica e sarà aggiudicata in base all’offerta economicamente più vantaggiosa. La procedura per presentare le manifestazioni d’interesse sarà aperta fino alle 16.00 del 19 luglio 2017, (tutte le Informazioni nell'area gare su www.difesaservizi.it)

Fra i requisiti richiesti per la commercializzazione del brand, la verifica di compatibilità con il prestigio del patrimonio storico e culturale dell’istituzione militare, il contributo ad accrescerne la diffusione senza contrasti con le finalità istituzionali e con l’immagine delle forze armate che mantengono il diritto all'uso esclusivo delle proprie denominazioni, dei propri stemmi, degli emblemi e di ogni altro segno distintivo.

I brand militari di Aeronautica e Marina sono già presenti sul mercato nei campi di oggettistica, abbigliamento, food, giocattoli, orologeria, modellismo ed editoria.


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