lunedì 12 aprile 2021
Santuario e parrocchia chiusi. Diciassette suore positive al Covid tra Casapesenna e San Cipriano d'Aversa, parte lo screening a tappeto
Santuario Mia Madonna e Mia Salvezza a San Cipriano di Aversa

Santuario Mia Madonna e Mia Salvezza a San Cipriano di Aversa - Facebook

COMMENTA E CONDIVIDI

Un focolaio da Covid-19 è esploso fra le suore di Casapesenna e San Cipriano di Aversa, due piccoli comuni confinanti in provincia di Caserta.

Diciassette religiose sono state contagiate, 5 della parrocchia Santa Croce a Casapesenna e 12 nel Santuario Mia Madonna e Mia Salvezza a San Cipriano di Aversa. Le suore delle due chiese vivono tutte nella stessa abitazione, dove ora sono in isolamento.

Dopo essermi consultato con il sindaco Marcello De Rosa, ho ritenuto opportuno CHIUDERE LA CHIESA AL CULTO da domani...

Pubblicato da Vittorio Cumerlato su Domenica 11 aprile 2021

Il parroco, don Vittorio Cumerlato, della Parrocchia Santa Croce e del Santuario Mia Madonna e Mia Salvezza ha comunicato ai fedeli la chiusura per una settimana della parrocchia e del Santuario, dopo il focolaio Covid. Decisione che è stata confermata anche dal sindaco di Casapesenna, Marcello De Rosa: "Abbiamo disposto - ha spiegato - la chiusura della chiesa in via precauzionale e in accordo con il parroco. Sarà effettuata la sanificazione e i tamponi e per tracciare il contagio".

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI