sabato 8 agosto 2020
I nuovi dati del bollettino dell'8 agosto; trovati positivi anche 8 novizi ad Assisi
Contagi in calo ma aumentano le vittime in un giorno: 13
COMMENTA E CONDIVIDI

Calano i contagi per coronavirus in Italia. Nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della
Salute, si sono registrati 347 nuovi casi, 205 in meno rispetto all'aumento di ieri, che fanno salire il totale a 250.103. In aumento, invece, il numero delle vittime: 13 in un giorno a fronte alle 3 registrate venerdì. Complessivamente, le vittime dall'inizio dell'epidemia sono 35.203. Sono 305 i pazienti affetti da coronavirus che risultano guariti nelle ultime 24 ore.

Lo dicono i dati del contagio della Protezione civile. Il numero di dimessi/guariti da inizio pandemia, dunque, raggiungono quota 201.947.


Contagiati i frati di Assisi

Otto novizi alloggiati nella struttura adiacente alla Basilica di San Francesco sono risultati positivi al coronavirus e sono stati messi in isolamento. I ragazzi risultati positivi, provenienti da diverse parti del mondo, sono entrati a far parte del noviziato - si legge sulla rivista online San Francesco - solo 5 giorni fa e non hanno avuto contatti con la comunità e i pellegrini. Le attività e la vita comunitaria continuerà con normalità in osservanza dei dispositivi previsti dalla legge e dal ministero della Salute.






© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: