mercoledì 5 luglio 2017
Il presidente della Federcalcio ammette l'errore: «Il contratto con Intralot non sarà rinnovato, devolveremo il ricavato (1,5 milioni di euro) in beneficenza»
La presentazione di Intralot, uno dei maggiori concessionari di gioco in Italia, come Premium Sponsor delle Nazionali Italiane di Calcio fino a tutto il 2018 a Coverciano il 4 ottobre 2016 (Ansa)

La presentazione di Intralot, uno dei maggiori concessionari di gioco in Italia, come Premium Sponsor delle Nazionali Italiane di Calcio fino a tutto il 2018 a Coverciano il 4 ottobre 2016 (Ansa)

COMMENTA E CONDIVIDI

"La sponsorizzazione con Intralot? Nella vita si può anche sbagliare. L'importante è saperlo riconoscere. È un contratto che ho deciso di non rinnovare e ci tengo a specificare che questi 1,5 milioni di euro di sponsorizzazione li devolveremo in beneficenza". Lo ha annunciato il presidente della Federcalcio, Carlo Tavecchio, durante un'audizione alla Commissione Antimafia.

Avvenire, con lo slogan «Azzurro vergogna» era stato tra i primi a segnalare, a partire dall'ottobre del 2016, l'inopportunità della sponsorizzazione da parte di una società che opera nel settore delle scommesse, delle squadre nazionali di calcio. Il contratto con Intralot, tuttavia è valido fino alla fine dei Mondiali del 2018.

"Una grande vittoria di Regione Lombardia", ha esultato Viviana Beccalossi, assessora regionale al Territorio, urbanistica, difesa del suolo e Città metropolitana, con delega al contrasto alla ludopatia. "Usando una terminologia calcistica - ha aggiunto - posso dire di aver fatto un pressing asfissiante e a tutto campo su Tavecchio, al punto di avergli anche consegnato la maglietta anti-ludopatia di Regione Lombardia. Mi fa piacere constatare che abbia compreso quanto inopportuna fosse quella sponsorizzazione". Conclude l'assessora: "Ora sono pronta a incontrarlo per promuovere azioni congiunte tra Regione Lombardia e Federcalcio per il contrasto al gioco d'azzardo patologico, una piaga sociale che distrugge migliaia di famiglie".

AZZURRO VERGOGNA di Marco Tarquinio

AZZURRO NAZIONALE, LA VERGOGNA DEVE FINIRE di Marco Tarquinio



© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: