martedì 13 dicembre 2016
Concerto il 15 dicembre della Corale polifonica Musica InCanto, diretta da Michele Brescia, che eseguirà melodie tradizionali e musiche di J. S. Bach e G. Fauré
L'esterno della Chiesa di San Simpliciano (Fotogramma)

L'esterno della Chiesa di San Simpliciano (Fotogramma)

COMMENTA E CONDIVIDI

Musica classica per questo Natale. A Milano, il 15 dicembre, alle 20.30, nella basilica di San Simpliciano, si terrà il concerto della Corale polifonica Musica InCanto, diretta da Michele Brescia, che eseguirà melodie tradizionali natalizie e musiche di J. S. Bach e G. Fauré. L’ingresso dalle ore 20.00 è libero fino a esaurimento dei posti. L’evento è organizzato dal Distretto 2041 del Rotary, che ogni anno offre un concerto ai milanesi.

L'esibizione si aprirà con Bach (Jesus bleibet meine Freude, Corale dalla Cantata BWV 147) e Gabriel Fauré (Cantique de Jean Racine, op. 11) e proseguirà con “Il lungo canto di Natale”, una composizione che riunisce alcuni tra i più famosi e conosciuti brani natalizi del repertorio sacro e del repertorio popolare, italiano e straniero. Saranno eseguiti i seguenti brani: Adeste fideles, canto tradizionale natalizio; Joy to the world, di G. F. Haendel; In notte placida, melodia tradizionale; Angels we have heard on high (Gloria di Natale), canto tradizionale francese; The first nowell, melodia tradizionale inglese; Que Régalo?, canto natalizio spagnolo; Luci nella notte, parole di Leo Bianchi, musica di Michele Brescia; Minuit chrétien, melodia natalizia per coro a quattro voci miste, di Adolphe Adam, elaborazione di Ennio Cominetti; Stille nacht, musica di Franz Gruber; Pastores a Belèn, canto natalizio spagnolo; Santa Claus is coming to town, parole di Haven Gillespie, musica di Fred Coot, arrangiamento di Peter Gritton; White Christmas, parole e musica di Irving Berlin; Jingle bells, canto popolare anglosassone.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: