giovedì 31 marzo 2022
La piccola si era allontanata senza che la madre se ne accorgesse. I passeggeri hanno chiamato i poliziotti che l'hanno riportata a casa prima che la donna si fosse resa conto della sparizione
La bimba milanese uscita di casa al mattino per cercare il padre

La bimba milanese uscita di casa al mattino per cercare il padre - Polizia di Stato

COMMENTA E CONDIVIDI

Il conducente e i passeggeri del tram numero 31 se la sono trovata davanti a una fermata di viale Fulvio Testi a Milano, giovedì mattina dell'ultimo giorno di marzo vestita con un pigiamino color verde acqua con una fantasia di pinguini, le Crocs ai piedi e un ombrellino color fragola in mano, casomai ricominciasse a piovere.

Era uscita di casa così una bimba di 5 anni, da sola e senza che la mamma se ne accorgesse per andare alla ricerca del suo papà, uscito a sua volta per accompagnare la figlia maggiore a scuola.

Probabilmente la bambina ha approfittato di quel momento per eludere la sorveglianza e allontanarsi. La sua presenza sul tram tuttavia non è passata inosservata; è stata chiamata la polizia che in pochi minuti ha riaccompagnato a casa la piccola viaggiatrice, prima ancora che la madre si accorgesse della fuga.

A spingere la piccola ad avventurarsi fuori di casa, secondo quanto hanno raccontato i familiari e ha fatto capire lei stessa, sarebbe stata la paura di non essere riuscita a vedere il papà quel mattino, il quale, essendo operaio turnista, lavora di notte e rincasa di giorno. Papà, che l'ha riabbracciata felice, come si vede nella foto che lo ritrae accanto alla figlia e a uno degli agenti delle volanti della questura di Milano.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: