lunedì 27 gennaio 2014


COMMENTA E CONDIVIDI

"I nostri due Paesi stanno vivendo una fase nella quale possiamo dire con soddisfazione che le politiche fatte ci consentono di guardare al futuro con maggior fiducia e ottimismo". Lo ha detto il premier Enrico Letta dopo l'incontro con il premier spagnolo Mariano Rajoy. 

Il 2014 inizia sia per la Spagna sia per l'Italia senza la tempesta finanziaria addosso" e i dati confermano che è ripresa la crescita: "Ci aspettiamo che il 2014 sia un anno di crescita sia in Spagna che in Italia", ha aggiunto Letta, al termine del vertice Italia-Spagna.

"Si chiuda l'unione bancaria dentro questa legislatura" europea, "spostare questo obiettivo nella prossima sarebbe un errore": così il premier.

Per Letta, "a lotta alla disoccupazione giovanile a livello europeo e nei nostri Paesi rappresenta la grandissima priorità, per questo lavoreremo perché non ci si accontenti della garanzia per i giovani ma si facciano passi in avanti". 

"È assolutamente fondamentale che si riesca a risolvere la controversia" sul canale di Panama: "è interesse primario per l'Italia e la Spagna", ha detto Letta, al termine del vertice Italia-Spagna.

"Sono convinto - ha spiegato il premier - che il rapporto sintonico tra Spagna e Italia faccia bene a una Europa che punti alla crescita e all'occupazione".

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: