Il Parco divertimenti così diventa solidale
giovedì 12 gennaio 2017
Una giornata tra giochi e divertimento per i ragazzi che non possono permettersi di trascorrere del tempo sorridendo e il progetto di proseguire con questa iniziativa solidale. Il parco divertimenti Leisure Youngo Parma Retail ha appena ospitato, per il secondo anno consecutivo, i ragazzi del centro diurno "Ci Sto Dentro" della Casa del Giovane di Pavia, con l'intenzione di continuare a dedicare parte della propria attività al sociale.
«La solidarietà è entrata a pieno titolo nella nostra agenda – spiega Cecilia Moretti che cura la comunicazione –. Per questo abbiamo attivato alcuni progetti: sosteniamo Unicef annualmente, tra l'altro. Vogliamo però essere di supporto anche alla gente e ai territori: così sono nate la giornata gratuita dedicata ai ragazzi della Casa del Giovane, come anche il corso di "yoga della risata" con i bambini terremotati ospitati nel nostro locale di Civitanova Marche, la raccolta di giocattoli per il reparto di pediatria dell'ospedale Garibaldi Nesima di Catania, il laboratorio per mamme organizzato con Sos Vita a Udine e quello "green" per i bambini della terra dei fuochi di Nola, o ancora lo sportello 'Ti ConsiglYo' per genitori in difficoltà e le raccolte di giochi e abiti».
I ragazzi pavesi della Cdg (comunità di vita cui la città è particolarmente legata, fondata nel 1971 dal Servo di Dio don Enzo Boschetti) hanno potuto così trascorrere una giornata di divertimento tra cinema 5D, laser game, videogiochi di ultima generazione, simulatore di Formula 1, mini golf, calcetto e basket.
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI