adozione & affido
venerdì 9 settembre 2011
Luca ha appena compiuto dieci anni ma la sua vita è già stata molto travagliata, segnata da un padre che non ha mai conosciuto e da una madre sempre nei guai che entrava e usciva dal carcere e soprattutto che non manteneva le promesse di rigare dritto. Ospitato da una coppia di conoscenti, ben presto Luca è diventato un peso. In quella casa non aveva alcuno spazio, così come non lo trovava nel loro cuore. La madre non è mai stata capace di rendersi conto di quanto male facesse a suo figlio, destabilizzando ogni volta che finiva di scontare una pena e tornava a farsi viva con lui, spesso coinvolgendolo nelle sue relazioni sentimentali burrascose. Adesso Luca appare più consapevole dei limiti della donna e ha solo voglia di trovare una famiglia che possa accoglierlo e guidarlo.
Socievole e studioso nonostante qualche problema di apprendimento, ama il calcio e ha bisogno di qualcuno che tiri fuori tutte le sue potenzialità, ma soprattutto che lo faccia sentire amato. Un adulto stabile a cui chiedere una mano. Luca aspetta una famiglia affidataria con due genitori in grado di dedicargli tutte le attenzioni e il tempo che gli sono mancati. Territorio di riferimento, la Lombardia.
La fondazione «L'albero della vita onlus», nell'ambito del progetto «Per un fratello in più», dedicato all'affidamento etero familiare, è alla ricerca di famiglie affidatarie pronte ad accogliere e dare amore ai bambini allontanati da loro nuclei d'origine.
Info: L'albero della vita, tel.: 0382.933447; 331.3316525; email: affidofamiliare.fondazione@alberodellavita.org.
Daniela Pozzoli
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI