adozione & affido
venerdì 15 luglio 2011
Roberto, Maria e Giorgio sono tre fratellini di 10, 5 e 4 anni. Da due vivono insieme in una comunità. Precedentemente, con la mamma, erano rimasti per circa sei mesi in comunità, e prima ancora a casa con la nonna. Roberto è un ragazzino intelligente e autonomo che si adatta presto alle diverse situazioni, una necessità per lui, vista la trascuratezza e il maltrattamento cui è stato sottoposto nei primi anni di vita. Maria, più chiusa, inizia solo ora, lontana da casa, a fidarsi degli adulti. Più piccola delle sua età, frequenta la scuola materna, dove però tende a isolarsi. Giorgio è il fratellino che più degli altri ha bisogno di un rassicurante contatto fisico. È molto in ritardo nella crescita (chiede sempre il ciuccio) ed è il meno autonomo (porta ancora il pannolone). Per loro il Cam cerca tre diverse famiglie residenti a Milano o nell'hinterland, che siano però in contatto tra loro. Per Roberto si cerca una famiglia con bambini più grandi; i più piccoli, invece, hanno bisogno di essere accolti in famiglie pronte a farsi carico dei loro ritardi evolutivi. Le tre famiglie devono essere disponibili a frequenti contatti, per permettere ai tre bambini di incontrarsi.
Info: Cam, Ufficio affidi, Franca Assente, tel.: 02 48513608, dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12.30; email: affidi@cam-minori.org

Un grazie dal Tribunale di Milano
«Tutti i bambini affetti da varie patologie per i quali questo Tribunale ha chiesto la vostra collaborazione pubblicando gli appelli sul vostro giornale nel 2011 sono stati collocati in adozione. Rigraziandovi vi auguro di continuare su questa strada». Con questo positivo riscontro da parte del presidente del Tribunale dei minori di Milano, Mario Zevola, diamo appuntamento ai nostri lettori a settembre. Buona estate.
Daniela Pozzoli
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI