adozione & affido
venerdì 27 maggio 2011
Andrea alla materna non va volentieri. Ha 5 anni e vive con i genitori che, oltre a dover risolvere un conflitto di coppia, hanno problemi di salute. Per questi motivi non sono in grado di occuparsi di lui. Il bambino sta crescendo da solo e avrebbe bisogno di qualcuno al suo fianco; fatica a stare con gli altri, ha difficoltà nell'apprendimento dovute a un lieve ritardo che in un rapporto di fiducia e affetto può recuperare. Ha bisogno quindi di una famiglia preferibilmente senza figli, o con figli già grandi, capace di fargli ritrovare fiducia in sé, in un ambiente sereno e rassicurante. La famiglia deve risiedere nelle province di Monza, Milano, Lecco ed essere disposta ad accoglierlo per un affido a tempo pieno.
Info: Progetto affido Mowgli, tel. 039.6882285 (lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 15.30; giovedì dalle 14.00 alle 18.30); email: affidimowgli@asc.offertasociale.it
Una cotoletta per Adam
Adam, 9 anni, ha lo sguardo buono e dice che il suo piatto preferito è la carne alla brace che però mangia di rado; il padre è fruttivendolo e guadagna molto poco tra i profughi del campo Al Amari, in Palestina. In famiglia sono in otto e la madre deve badare ai figli e far quadrare il magro bilancio. Adam è spensierato, ha tanti amici e passa il tempo libero al centro che Terre des Hommes finanzia nel campo. Lì può giocare a pallone e fare altre attività ricreative e didattiche. Ha proprio voglia di imparare: il suo sogno è diventare pediatra e poter curare i bambini. Per il sostegno a distanza occorrono 25 euro mensili.
Info: Terre des hommes Italia, tel. 02.28970418, info@tdhitaly.org, www.terredeshommes.it
Daniela Pozzoli
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI