Giuseppe Molteni, Massimo Taparelli d’Azelio, Ritratto di Alessandro Manzoni, 1831, Milano, Biblioteca Braidense

Giuseppe Molteni, Massimo Taparelli d’Azelio, Ritratto di Alessandro Manzoni, 1831, Milano, Biblioteca Braidense - Wiki commons

Alessandro Manzoni per me contiene in sé queste due anime in acerrima lotta. Esse diventano in lui simboliche incarnazioni del bene e del male, della decadenza e della rinascita
Giuseppe Molteni, Massimo Taparelli d’Azelio, Ritratto di Alessandro Manzoni, 1831, Milano, Biblioteca Braidense

Giuseppe Molteni, Massimo Taparelli d’Azelio, Ritratto di Alessandro Manzoni, 1831, Milano, Biblioteca Braidense - Wiki commons

Alessandro Manzoni per me contiene in sé queste due anime in acerrima lotta. Esse diventano in lui simboliche incarnazioni del bene e del male, della decadenza e della rinascita

Rinascimenti d'Italia è una serie tratta dal mensile Luoghi dell'Infinito (https://www.luoghidellinfinito.it/)

© Riproduzione riservata

ARGOMENTI: