mercoledì 19 giugno 2019
Francesco ha indirizzato un breve messaggio in video ai membri, in maggioranza giovani, della Federazione Internazionale Fe y Alegria, dopo l'udienza in Vaticano il 17 giugno scorso.
Francesco ai giovani di Fe y Alegria: voi vivete la mistica dell'inclusione

Papa Francesco ha indirizzato un breve messaggio in video ai membri, in maggioranza giovani, della Federazione Internazionale Fe y Alegria, dopo l'udienza in Vaticano il 17 giugno scorso. Siete voi il futuro dell'umanità, ha detto, incoraggiandoli a vivere la cultura dell'inclusione, dove nessuno è inutile o scartato.

Il ruolo di primo piano in Fe y Alegría non è del responsabile, né degli organizzatori, ma è di tutti voi. A dirlo in un breve videomessaggio è Papa Francesco che, lunedì scorso, ha ricevuto in udienza il Consiglio di Amministrazione della Federazione Internazionale Fe y Alegria, Movimento di educazione popolare integrale e promozione sociale che si impegna per lo sviluppo degli uomini e delle donne che vivono soprattutto nelle aree più emarginate, partendo dal presupposto che l'educazione deve trasformare la realtà e far crescere le persone in umanità.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: