.jpg?width=1024)
Ansa
In guerra, il confine tra la fantasia e la realtà si chiama propaganda. Così, in quest'ottica, i servizi segreti russi (Fsb) hanno annunciato di aver sventato "una serie di tentativi" di assassinio di ufficiali militari che partecipano alla guerra in Ucraina e di funzionari governativi, ai quali i servizi speciali ucraini intendevano inviare per posta pacchi contenenti bombe camuffate da profumo; un agente di Kiev è stato arrestato, ha riferito l'intelligence di Mosca come riportano le agenzie russe.
"L'Fsb russo ha impedito una serie di atti di sabotaggio e terroristici pianificati dai Servizi speciali ucraini contro i militari del ministero della Difesa russo che partecipano all'operazione militare speciale, nonche' contro i dipendenti pubblici che forniscono assistenza alle unita' militari nella zona dei combattimenti", si legge nella nota.
All'aeroporto di Chelyabinsk, come specificato dall'Fsb, durante l'ispezione degli invii postali, sono stati trovati cinque pacchi contenenti ordigni esplosivi artigianali camuffati da set di profumi. Gli artificieri dell'Fsb li hanno disinnescati: i dispositivi erano pronti a esplodere una volta aperti.