venerdì 18 dicembre 2015
​Il presidente nel tradizionale discorso di fine anno tocca tutti i temi, dal clima al suo successore alla Casa Bianca: «Sarà un democratico».
COMMENTA E CONDIVIDI

"Sconfiggeremo lo Stato Islamico". Parola di Barack Obama, durante la conferenza stampa di fine anno alla Casa Bianca. Ma il Daesh "continuerà a rappresentare una minaccia", ha aggiunto, indicando quanto sia cruciale "stabilizzare le aree di crisi perchè non vi sianoporti sicuri per i terroristi e in Siria, in particolare, deve finire la guerra civile". "Assad deve lasciare per far sì che nel paese si metta fine al bagno di sangue". Il discorso di Obama ha toccato molti punti. Ecco una breve panoramica.

Il mio successore sarà un democratico"Credo che avremo un candidato alla nomination democratica forte e straordinario, credo che il mio successore sarà democratico e mi impegnerò a fondo perché questo accada". I cambiamenti climaticiIl partito repubblicano è "l'unico" del mondo sviluppato che continua a negare l'esistenza del cambiamento climatico. Barack Obama difende lo storico accordo raggiunto alla Conferenza sul clima Cop21 di Parigi. 

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: