giovedì 31 agosto 2023
L'incendio nella città sudafricana ha devastato stanotte un edificio di cinque piani nel centro: decine le persone intrappolate. La polizia: "rifugio informale" per molte persone, soprattutto migranti
Alcune delle vittime della tragedia coperte dai teli vicino al palazzo bruciato

Alcune delle vittime della tragedia coperte dai teli vicino al palazzo bruciato - Reuters

COMMENTA E CONDIVIDI

Continua ad aggravarsi il bilancio del terribile incendio scoppiato alle prime ore di oggi in un palazzo di Johannesburg. L'ultimo bilancio ufficiale, ma ancora provvisorio, parla di almeno 73 morti a causa dell'incendio scoppiato in un palazzo di cinque piani nel centro della città. "Sono stati recuperati 73 corpi", ha detto Robert Mulaudzi, portavoce del servizio di gestione delle emergenze. I feriti sono 43.

I pompieri al lavoro a Johannesburg

I pompieri al lavoro a Johannesburg - Reuters

"Proseguono le operazioni di ricerca e soccorso", ha aggiunto il portavoce su X. Non sono ancora chiare le cause dell'incendio, il più grave nella storia della città, ha riferito il portale di notizie sudafricano News24. In dichiarazioni riportate dai media locali, Mulaudzi ha affermato che il palazzo ospitava un "insediamento informale", in sostanza era occupato da disperati in cerca di un luogo dove dormire, soprattutto migranti.


© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: