martedì 22 ottobre 2019
Domenica scorsa, Giornata missionaria, 67 persone hanno ricevuto il sacramento. A guidare la parrocchia è un missionario del Pime. «Prepariamo il villaggio da 17 anni»
Un momento dell'amministrazione del Battesimo a 67 persone nel villaggio di Kointail in Bangladesh (AsiaNews)

Un momento dell'amministrazione del Battesimo a 67 persone nel villaggio di Kointail in Bangladesh (AsiaNews)

COMMENTA E CONDIVIDI

Metà villaggio ha ricevuto il battesimo, domenica scorsa, a Kointail in Bangladesh. La cerimonia solenne, che si è svolta nella Giornata missionaria mondiale, è stata il culmine delle iniziative per il Mese missionario straordinario organizzate dalla Chiesa locale. Sono stati battezzati 61 adulti e 6 bambini di un anno. Lo riferisce AsiaNews.

Il villaggio di Kointail rientra nella parrocchia di Bhutahara, nel distretto di Naogaon, diocesi di Rajshahi. A guidare la parrocchia è il missionario del Pime Emilio Spinelli, con l'assistente parroco Swapan Martin Purification. «Prepariamo il villaggio da 17 anni - racconta quest'ultimo ad AsiaNews -. All'inizio qui c'era solo una famiglia battezzata. In seguito siamo arrivati noi sacerdoti, le suore e i catechisti a portare il messaggio cristiano. A poco a poco abbiamo conquistato il cuore delle persone, fino a quando, domenica scorsa, 12 famiglie, la metà di quelle che compongono il villaggio, hanno accolto Gesù Cristo come loro Signore».

La parrocchia di Bhutahara comprende 40 villaggi e circa 4mila fedeli; la cappella di Kointail, fatta di latta e terra, si trova a 22 chilometri dal villaggio dov'è avvenuta la cerimonia. «I sacerdoti e le suore ci amano - ha detto Philip Mardy, 18 anni, neobattezzato - e per noi è come se fosse Gesù stesso ad amarci».

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: