giovedì 17 agosto 2023
In alcune città, per un guasto tecnici i clienti hanno potuto prelevare o trasferire più di quanto fosse presente nei loro conti. Code alle macchinette. Poi la doccia fredda
Ieri il sistema automatico di erogazione della Bank of Ireland è andato in tilt per opre

Ieri il sistema automatico di erogazione della Bank of Ireland è andato in tilt per opre - REUTERS

COMMENTA E CONDIVIDI

La gioia è durata poco. La Bank of Ireland si è "scusata" dopo che un problema tecnico ai suoi servizi ha portato alcuni clienti a prelevare o trasferire più di quanto fosse presente nei loro conti. La banca ha dichiarato che la sua applicazione e i suoi servizi online stanno funzionando di nuovo e che tutti i trasferimenti o i prelievi appariranno nei loro conti nel corso della giornata.

Ha incoraggiato i clienti che si trovassero in difficoltà finanziarie a causa del guasto a mettersi in contatto con loro. Martedì si sono formate grandi code agli sportelli bancomat della banca in alcune zone del Paese e i messaggi sui social media incoraggiavano le persone a prelevare contanti nonostante non avessero fondi nei loro conti. In un comunicato di mercoledì, la banca ha affermato che "Ieri un problema tecnico'' ha avuto un impatto su alcuni servizi della Bank of Ireland.

"I nostri team hanno ripristinato questi servizi durante la notte e tutti i servizi sono disponibili per i clienti questa mattina. I pagamenti effettuati durante la notte sui conti possono essere visualizzati nel corso della giornata. Siamo consapevoli che a causa del problema tecnico alcuni clienti hanno potuto prelevare o trasferire fondi oltre i loro limiti normali. Questi trasferimenti e prelievi saranno applicati ai conti dei clienti oggi. Invitiamo tutti i clienti che si trovassero in difficoltà finanziarie a causa di un prelievo eccessivo sul proprio conto a contattarci. Ci scusiamo sinceramente per i disagi che questa interruzione ha causato", ha sottolineato la banca.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: