lunedì 18 settembre 2023
Don Marcellinus Obioma Okide è stato catturato domenica nella diocesi della capitale dello Stato di Enugu. Appello di Aiuto alla Chiesa che soffre
Don Marcellinus Obioma Okide

Don Marcellinus Obioma Okide - Acs

COMMENTA E CONDIVIDI

Un altro rapimento di un sacerdote in Nigeria. L’ennesimo, dopo che una settimana quando è stato arso vivo un seminarista e sequestrato un altro. Don Marcellinus Obioma Okide è stato sequestrato domenica, intorno alle 17 mentre percorreva la strada Eke-Egede-Affa. Il sacerdote cattolico era diretto verso la sua parrocchia di St. Mary Amofia-Agu Affa. La diocesi di Enugu (nell’omonimo Stato nigeriano, cui il religioso appartiene, ha rivolto un invito alla preghiera auspicando la celere liberazione del sacerdote.

Aiuto alla Chiesa che Soffre rinnova, a fronte dell’ennesimo attacco al clero nigeriano, l’appello affinché le forze di polizia intensifichino gli sforzi per restituire don Okide alla propria comunità e per assicurare quanto prima alla giustizia i responsabili. E proteggere le comunità cristiane sempre più vittime di feroci azioni criminali.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: