Kamikaze taleban colpisce nel cuore di Kabul: 103 morti e 235 feriti
di Redazione
A tre giorni dall'attacco a Save the Children, tornano in azione i terroristi: colpita la zona del vecchio ministero dell'Interno e dell'Ue. Ambulanza imbottita di esplosivo. La rivendicazione

Sono salite a 103 le vittime dell'attentato taleban di sabato a Kabul. Lo ha reso noto il ministero dell'Interno afgano. Anche il numero dei feriti è cresciuto enormemente, a quota 235.
A tre giorni dall'attacco a Save the Children che ha provocato conmque morti e quasi un centinaio di feriti a Jalalabab, il sangue torna a scorrere in Afghanistan. Una forte esplosione è stata avvertita poco dopo le 9 italiane nel cuore della capitale. Secondo le autorità si è trattato di un attacco portato da kamikaze.

Per raggiungere il loro obiettivo i terroristi hanno utilizzato una ambulanza-bomba, sfruttando la presenza nella zona dell'ospedale Jamhuriat. L'autista, al primo check-point, ha fatto credere ai soldati lo presidiavano di aver a bordo un ferito. Un trucco che ha permesso al kamikaze di avanzare sulla Sadarat Square verso un secondo posto di controllo dove, scoperto e bloccato, è riuscito comunque a innescare la violentissima esplosione.

Sempre stamattina i taleban hanno colpito anche nel sud: u
© RIPRODUZIONE RISERVATA






