venerdì 21 luglio 2023
Dal 31 luglio Tv2000 seguirà tutti gli eventi della Giornata mondiale della gioventù di Lisbona. Un ponte diretto tra Italia e Portogallo su uno degli appuntamenti più importanti di questi mesi
Tutta la Gmg in diretta assieme a Tv2000
COMMENTA E CONDIVIDI

Anche questa edizione della Giornata mondiale della gioventù sarà raccontata giorno dopo giorno, passo dopo passo, dalle telecamere e dagli inviati di Tv2000. Incontri ed eventi saranno trasmessi e seguiti in diretta a partire da lunedi 31 luglio fino a domenica 6 agosto. Un lavoro prezioso che vede coinvolti tutti i media della Chiesa cattolica italiana, con un folto gruppo di inviati, giornalisti e collaboratori, chiamati a dare voce alla ricchezza di un appuntamento, che vedrà protagoniste le nuove generazioni.

Da lunedì 31 luglio a domenica 6 agosto dirette e speciali sarnno dedicati alla Giornata mondiale della Gioventù 2023 a Lisbona e al viaggio apostolico di Papa Francesco in Portogallo.

Martedì 1 agosto alle ore 19.30 andrà in onda la Messa di apertura da Lisbona in diretta dalla Colina do Encontro con il patriarca di Lisbona, card. Manuel Clemente. Mercoledì 2 agosto, in diretta alle ore 21, una serata speciale di musica e preghiera dal titolo "Protagonisti, la festa dei giovani italiani a Lisbona" con numerosi ospiti. Sabato 5 agosto sarà trasmessa la visita di Papa Francesco a Fatima per pregare per il dono della pace in Ucraina e la veglia con il Pontefice. Domenica 6 agosto, infine, la Messa di chiusura con il Papa.

Per l’occasione Tv2000, insieme a Radio inBlu2000, e Avvenire rafforzano la loro sinergia attraverso una collaborazione quotidiana che prevede lo scambio di contenuti, interviste, servizi, video, articoli, podcast e la condivisione su web e social



© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: