CARLO. Sui passi di Acutis

Un evento presso la Fondazione Catella a Milano per riflettere e condividere sui passi di Acutis.
June 12, 2025
CARLO. Sui passi di Acutis
In vista della canonizzazione di Carlo Acutis, Avvenire, in collaborazione con l’Arcidiocesi di Milano, ha realizzato un progetto di racconto del Santo quindicenne strutturato in quattro pagine speciali pubblicate sul quotidiano, un podcast in quattro puntate dal titolo CARLO. Sui passi di Acutis e un breve documentario che verrà pubblicato sui canali dell’Arcidiocesi di Milano.  
Un lavoro lungo mesi, durante i quali sono state raccolte le testimonianze di amici, parenti, docenti e pellegrini tra Milano e Assisi - le due città dove Carlo Acutis ha vissuto gli anni dell’infanzia e dell’adolescenza - per rispondere alla domanda “Chi era davvero Carlo Acutis?” e raccontare il lato più umano e autentico di un giovane come molti, dotato di un cuore generoso e profondamente animato dalla fede, con una grande passione per l’informatica; un amico leale e sempre disponibile a offrire il proprio aiuto.
Il racconto di Acutis trova spazio anche sui canali social di Avvenire e dell’Arcidiocesi di Milano e culminerà in un evento, realizzato con il coinvolgimento dell’Arcidiocesi stessa, che si terrà a Milano il prossimo 18 novembre 2025 presso la Fondazione Catella in via Gaetano de Castillia, 28. Un evento rivolto principalmente ai giovani, nonché un’occasione di incontro e uno spazio di riflessione e condivisione sui temi che hanno caratterizzato la vita di Carlo Acutis.
Appena disponibile pubblicheremo qui il link per l'iscrizione all'evento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA