venerdì 8 gennaio 2016
Sarà attiva già dai prossimi mesi l'integrazione tra il servizio “Volvo on Call” e lo smartwatch Microsoft Band 2 che consente di attivare molte azioni da remoto
COMMENTA E CONDIVIDI
Sono passati 33 anni da quando David Hasselhoff chiamava KITT, la sua autovettura completamente automatizzata, parlando nel suo orologio. Era una delle tante trovate futuribili di “Supercar”, la mitica serie di telefilm americana degli anni Ottanta, che adesso promette di diventare realtà grazie a Volvo e Microsoft che al CES di Las Vegas hanno presentato l'integrazione tra il servizio “Volvo on Call” e lo smartwatch Microsoft Band 2. In questo modo sarà possibile - dalla primavera del 2016 - compiere tutta una serie di azioni da remoto, come impostare il navigatore, accendere il riscaldamento, aprire le portiere, avviare il motore, accendere le luci o suonare il clacson.
 
«La volontà di Volvo è quella di rendere l'esperienza a bordosemplice e confortevole per il guidatore - ha spiegato ThomasMuller, Vice President Electrics, Electronics ed E-Propulsion diVolvo Car - utilizzando la tecnologia nel modo più efficace eispirato. Con il controllo vocale abbiamo solo iniziato amostrare che cosa è possibile fare con un assistente digitale».
«Quando facciamo innovazione abbiamo sempre uno scopo preciso -ha aggiunto Klas Bendrik, Senior Vice President e CIO di VolvoCar - se una tecnologia non rende la vita del cliente migliore,più semplice e sicura o divertente, allora non la usiamo».
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: