martedì 19 gennaio 2016
Il corso si articola in dieci moduli di formazione da febbraio a ottobre 2016, a cui farà seguito un project work.
COMMENTA E CONDIVIDI
Il network marketing è una forma di vendita diretta, in cui i beni e i servizi vengono distribuiti direttamente ai clienti attraverso una rete di distribuzione creata da distributori indipendenti. Questi ultimi sono incentivati a costruire la rete distributiva, in quanto vengono remunerati attraverso un meccanismo premiante, basato su un sistema di provvigioni, calcolate non solo sul loro fatturato personale,  ma anche su quello generato dalla rete di distributori da loro personalmente creata. Un tema al quale la Liuc – Università Cattaneo ha scelto di dedicare un corso ad hoc, in particolare un executive master. "La nostra proposta - spiega Carolina Guerini, professore associato della Scuola di Economia e Management della Liuc e direttore scientifico del percorso - rappresenta la prima iniziativa di formazione accademica in quest’ambito e coinvolge, a fianco di docenti Liuc, operatori di settore che porteranno in aula le esperienze dei network nazionali e internazionali più rilevanti". Il programma di formazione si rivolge a networker ai vari livelli della carriera, ai dipendenti delle unità centrali, alle imprese collegate ai network a vario titolo (fornitori di beni e servizi) e a tutte le imprese manifatturiere e di servizi tradizionali interessate alla specifica modalità distributiva. Le competenze e le abilità che saranno sviluppate tramite il percorso riguardano tutte le attività del networker (dal prospecting, vendita, promozione, comunicazione di marca,  alla gestione delle downline, relazioni verticali, personal branding) secondo un’ottica manageriale. L’executive master si articola in dieci moduli di formazione da febbraio a ottobre 2016, a cui farà seguito un project work. Le lezioni si terranno il venerdì tutto il giorno e il sabato mattina, con un impegno di circa due giorni al mese. La frequenza all’executive master è obbligatoria. Alle lezioni, esercitazioni e casi saranno affiancate testimonianze di operatori e di esperti internazionali di network marketing, role playing e progetti sul campo.Per gli interessati al tema e a questo nuovo percorso, è previsto un incontro venerdì 22 gennaio alla Liuc dalle ore 10. Ne discuteranno: Antonello Badanesi (amministratore delegato Lr Health & Beauty), Antonio Belsole (fondatore e amministratore delegato Pef), Marzio Coppi (Studio Consult), Mario Del Corso (imprenditore e fondatore di V+), Edoardo Moretti (amministratore delegato Lyoness Italia), Raffaella Orlandi (general manager Italy and Spain Synergy Worldwide), Giuliano Sciortino (segretario generale Avedisco).
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: