lunedì 20 maggio 2013
​L'87% degli acquirenti ricerca preventivamente su internet l'automobile alla quale è interessato. Da qui l'idea del marchio giapponese che sul suo sito italiano inaugura una sezione dedicata ai veicoli d'occasione, con uno spazio dedicato anche alle vetture ibride
COMMENTA E CONDIVIDI

Il web rappresenta una vera e propria rivoluzione, non solo in  termini di diffusione delle informazioni ma anche dal punto di vista delle abitudini d’acquisto. Il settore automobilistico è stato sicuramente influenzato da tale rivoluzione e, per quanto riguarda l’usato, non c’è voluto molto tempo affinché internet assumesse posizioni di rilievo come canale informativo e di acquisto. Dopo la Concessionaria, infatti, oggi il web rappresenta il secondo canale di vendita dell’usato, ed è in assoluto il primo attraverso cui il cliente raccoglie informazioni, maturando un’idea più precisa sui prodotti e sulle  relative offerte commerciali.

Secondo una recente indagine, ben l’87% dei clienti, infatti, ricerca preventivamente su internet un veicolo e il concessionario dove poterlo acquistare. Il mercato dell’usato, inoltre, da sempre considerato tipicamente “localizzato”, grazie al web ha allargato significativamente le proprie frontiere, tanto da permettere a chi lo vende di proporlo anche al di fuori della propria zona di competenza.

Al fine quindi di cogliere tutte le opportunità che questo strumento offre, Toyota Motor Italia ha appena aggiornato e inaugurato la nuova sezione USATO del proprio sito(http://www.toyota.it/usato_servizi/usato_tool.tmex ) che integra un’efficiente motore di ricerca, in grado di fornire informazioni sulla disponibilità di vetture d’occasione presso l’intera propria rete di concessionari.
Il sito permette di consultare le offerte relative tanto all’usato generico, quanto all’Usato Topclass Toyota, certificato da 111 controlli e garantito dal Contratto Certo Usato Ufficiale Toyota. Una particolare sezione è stata pensata anche per presentare le offerte di vetture ibride d’occasione, di cui Toyota è l’unica a poter offrire una proposta  credibile.
La navigazione può essere inoltre effettuata secondo una logica di filtri, (per marca, modello, tipo di alimentazione, numero di chilometri ed anno di immatricolazione, per prezzo o regione., città di interesse ed il raggio chilometrico entro il quale effettuare la ricerca) a seconda delle esigenze del cliente. Insomma, uno strumento altamente flessibile ed estremamente semplice in grado di facilitare chiunque nella ricerca dell’usato più adatto. 
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: