lunedì 21 marzo 2016
Si tratta di un acceleratore e incubatore di imprese, rivolto principalmente ai giovani creativi che vogliano trasformare le proprie idee in start up.
Al via il primo Lab universitario
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Si scrive Hub, si legge Lab. Hub come punto di incontro, Lab come laboratorio di sperimentazione. È il progetto lanciato dall'Università Mercatorum. Si tratta di un acceleratore e incubatore di imprese, rivolto principalmente ai giovani creativi che vogliano trasformare le proprie idee in start up. Il Lab universitario, che avrà sede all'interno dell'Interporto, avrà l'obiettivo principale di promuovere lo sviluppo della cultura imprenditoriale, dell'innovazione e dell'occupazione attraverso la trasmissione delle competenze ed esperienze pratiche dei professionisti del settore, necessarie per avviare e sviluppare l'idea imprenditoriale."È un’importante opportunità per mettere a confronto e a frutto le iniziative progettuali di tanti giovani del Sud - ha detto il rettore dell’Università Mercatorum, Giovanni Cannata - e un primo segnale di ripresa del Mezzogiorno, che punta a risvegliare i talenti dormienti e creare il primo incubatore italiano di start up partecipato da Università, pmi e operatori finanziari"."Dal più importante centro produttivo del Mezzogiorno - ha aggiunto il direttore scientifico, Francesco Fimmanò - vengono nuove idee di impresa 4.0. I giovani sono invitati tutti ad avere coraggio nel perseguire le proprie ambizioni e concretizzare le proprie progettualità"."Per incidere sul presente servono grandi prospettive - ha detto Danilo Iervolino, presidente dell'Università Telematica Pegaso - come quella di fare dell'Italia il tech hub dei prossimi anni. Tutte le università stanno potenziando i propri laboratori e incubatori per far nascere dagli studenti e dai docenti nuove idee creative, da tradurre velocemente in aziende di successo. Per questo, nel prossimo futuro la formazione dei giovani, più che incentrarsi sull'economia, sul diritto, sull'ingegneria, mirerà a tirare fuori la loro creatività".
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