sabato 4 marzo 2017
Saranno inseriti in due percorsi che formano alcune delle più ricercate figure professionali della nuova impresa digitale. Domande entro il 15 marzo
Al via le selezioni di 20 giovani sviluppatori d'innovazione
COMMENTA E CONDIVIDI

Codificare e analizzare i dati e i fenomeni per anticipare nuovi scenari economici, sviluppare strategie per l’applicazione di tecnologie Iot (Internet delle cose) negli strumenti quotidiani di consumo e nei processi aziendali. Essere capaci di trasformare l’immensa quantità di dati oggi a disposizione per generare nuove formule di business.

La trasformazione digitale è già avvenuta e il mercato del lavoro cerca professionalità in grado di governare, a ogni livello, questi nuovi scenari sfruttando le opportunità che si generano, creandone di nuove, dialogando con il mondo della nuova impresa.

Umana e Derga Consulting hanno attivato in tutta Italia la selezione di 20 giovani talenti dell’Ict per avviarli a due percorsi formativi ed esperienziali dall’alto gradiente di innovazione tecnologica che immetterà nel mercato due fra le più ricercate figure professionali della nuova impresa digitale.

Le due Academy, da 240 ore ciascuna, distinte per finalità e caratteristiche, sono orientate alla formazione di due specifiche figure professionali: l’Innovation Developer e il Sap Erp Consultant. Le Academy prenderanno avvio entro la fine di marzo 2017 presso il prestigioso Campus veneziano della Scuola del Vetro Abate Zanetti e le selezioni per l’accesso a entrambi i percorsi si stanno avviando alla conclusione protraendosi fino al 15 marzo.

Innovation Developer
La selezioni per la candidatura all’Academy Innovation Developer è rivolta a brillanti giovani laureati/laureandi in Informatica o Ingegneria Informatica che dovranno possedere una solida competenza Html5, Java, Javascript, Sql. Al termine del percorso formativo, i partecipanti disporranno di una conoscenza basata su concetti di innovazione con particolare orientamento verso l’intelligenza artificiale e la realizzazione di progetti di implementazione innovativa di processi aziendali. In particolare si affronteranno temi come: Sviluppo su dispositivi mobili, Analisi predittiva, Machine learning, Big data, Cognitive, Intelligenza artificiale applicata al business, Iot.


Sap Erp Consultant
L’obiettivo del corso è quello di introdurre i partecipanti alla soluzione Sap Erp e di fornire le informazioni necessarie per la conoscenza dei processi e delle funzionalità incluse nella soluzione. I candidati all’Academy ideali sono dei brillanti giovani laureati/laureandi in Ingegneria Gestionale, Economia, Economia e Commercio, Statistica ad indirizzo aziendale e/o facoltà con indirizzi attinenti alla gestione e consulenza aziendale. Saranno avviati ad un innovativo percorso formativo preassuntivo alla fine del quale possederanno una buona conoscenza sul sistema gestionale, sulle transazioni, sui concetti di configurazione dei sistemi e soluzione “standard”, sui processi di business gestiti dalla soluzione SAP, sulle funzionalità e configurazioni presenti nei vari moduli e le caratteristiche dei documenti di business coinvolti.

Affiancati a una formazione di tipo tecnico, per entrambe le Academy saranno erogati dei moduli orientati al miglioramento delle competenze trasversali su tematiche quali team building, comunicazione, problem solving e normative di riferimento.

Saranno gli spazi del Campus dell’antica fucina del vetro artistico veneziano della Scuola del Vetro Abate Zanetti, nell’isola di Murano, a Venezia, a ospitare le Academy e per i corsisti sono previsti moduli di formazione esperienziale sulla lavorazione vetraria, quale straordinaria e singolare metafora di dinamiche interrelazionali e di gestione di un progetto in un ambiente di lavoro.

Per ulteriori info: www.umana.it.

Per le candidature: informatica@umana.it (specificando Derga Academy sull’oggetto della mail).

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: