sabato 7 novembre 2020
Il percorso di alta formazione dedicato a giovani talenti in area Stem (Scienze, tecnologie, ingegneria, matematica) comincia il 12 novembre
Nasce un'Academy che forma specialisti del commercio elettronico

Nasce un'Academy che forma specialisti del commercio elettronico - Archivio

COMMENTA E CONDIVIDI

Prende avvio il 12 novembre la virtual Academy E-commerce experience di Umana, un percorso di alta formazione dedicato a giovani talenti in area Stem (Scienze, tecnologie, ingegneria, matematica). Il contesto attuale pone nuove sfide alle aziende, che hanno visto mutare il quadro in cui operano. Secondo un recente studio (Netcomm), è il commercio elettronico il settore che crescerà di più (fino a +55%) a livello mondiale. In Italia, sono due milioni i nuovi consumatori on line (in tutto 29 milioni) registrati nel primo quadrimestre del 2020, 1,3 milioni dei quali da attribuire all’impatto del Covid-19.
L’e-commerce, dunque, è diventato strategico per poter raggiungere i propri clienti e sviluppare gli obiettivi di vendita attraverso i canali online. È quindi necessario fare affidamento su figure professionali altamente specializzate ed in grado di padroneggiare le tecnologie connesse alla gestione di virtual shop.
Per soddisfare l’impennata di richieste di sviluppatori software specializzati in creazione e gestione di sistemi e-commerce e dare una risposta strutturata a questa esigenza, l’Area Specialistica Ictdi Umana ha ideato la E-commerce experience Academy dedicata alla formazione di e-commerce specialist.

Il format innovativo di questa Academy permetterà ai partecipanti di seguire la formazione attraverso una virtual room. La parte tecnica del corso si concentrerà sulle piattaforme leader di mercato come Magento, Sap Hybris e Shopify e sarà integrata con diversi moduli legati alla programmazione in Java. A completare il percorso formativo della durata di 248 ore, nozioni di digital marketing e cybersecurity, tematiche fondamentali per permettere all’e-commerce di raggiungere gli obiettivi di business e gli standard di qualità richiesti nella gestione dei dati dell’utente. Al termine del percorso, le competenze acquisite verranno qualificate attraverso lo specifico open badge “e-commerce specialist”.

Le selezioni per accedere all’Academy sono rivolte a laureati con curriculum di tipo tecnico (o diplomati Its). Sono privilegiati percorsi universitari in Ingegneria Informatica, Informatica, Ingegneria Gestionale, Statistica, Matematica, Fisica e/o facoltà con connotazioni attinenti allo sviluppo software. La conoscenza della lingua inglese, consolidata attraverso soggiorni all’estero, costituirà un elemento importante in fase di selezione.

Per info e candidature: informatica@umana.it.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: