martedì 30 giugno 2015
Un servizio innovativo che propone un professionista per l'internazionalizzazione alle aziende italiane che vogliono entrare nel mercato degli Stati Uniti.
COMMENTA E CONDIVIDI
È il temporary export manager la figura chiave per lo sviluppo degli affari. E non è un caso che sia legata all'ambito commerciale perché, nonostante la crisi, le aziende non possono fare a meno di vendere. E per farlo hanno bisogno di professionisti qualificati e preparati. Che ora possono essere anche 'a tempo'.ExportUSA - società di consulenza che supporta le aziende italiane che vogliono entrare nel mercato americano - ha recentemente lanciato un servizio innovativo: l'export manager temporaneo, un professionista per l'internazionalizzazione. "In un periodo di crisi come quello attuale - dichiara Lucio Miranda, presidente di ExportUSA - sono pochissime le aziende che possono permettersi di fare un investimento importante e assumere un manager per sviluppare il business in America. È per questo, quindi, che abbiamo pensato di proporre ai nostri clienti questo servizio, dando loro la possibilità di fare un test sul campo e capire, grazie al supporto dei nostri manager che conoscono perfettamente il mercato americano, quanto può valere il loro business e quali sono le potenzialità. Il nostro temporary export manager per gli Stati Uniti analizza la situazione, individua le soluzioni, concorda un piano di azione con le aziende e poi demanda l’esecuzione ai manager che lavorano con noi presso il nostro ufficio di New York. In questo modo siamo in grado di ottimizzare il lavoro, ridurre i costi e assicurare migliori risultati in termini di vendite e contatti commerciali. Dopo un primo periodo in azienda, continua a lavorare come un export manager part time coordinando il lavoro dell'ufficio di New York. Un lavoro sul campo, direttamente in loco".  L'aspetto più importante da tenere in considerazione è che il processo di internazionalizzazione non si può gestire semplicemente al telefono: è indispensabile, per avere successo, di avvalersi della consulenza di un professionista che conosce a fondo il mercato di riferimento e sa come muoversi. Assumere un export manager di livello, però, costa molto. Grazie al servizio di ExportUSA, invece, è possibile contenere i costi senza però rinunciare a un professionista qualificato.
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: