martedì 2 luglio 2013
Superate le 11.000 unità ed una quota di mercato dell’1.51%; è con questi numeri che la piccola tedesca si presenta alla fine del primo semestre 2013. Un grande successo per la city car per eccellenza: l'Italia si conferma così primo mercato al mondo in termini di vendite, seguito da Germania, Cina e USA.
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​Più di 11.000 unità vendute ed una quota di mercato dell’1,51%; è con questi numeri che Smart si presenta alla fine del primo semestre 2013. Un grande successo per la city car per eccellenza, che continua ad essere particolarmente amata dal pubblico italiano con oltre 410.000 unità immatricolate dal lancio. L’Italia si conferma così primo mercato al mondo in termini di vendite, seguito da Germania, Cina e USA.

“La ricetta smart è fatta di ingredienti unici: funzionalità e stile di vita, innovazione e rispetto dell’ambiente, per colorare di valori positivi le nostre città”, ha dichiarato Fabrizio Barra, direttore venditedi Smart in Italia.La piccola del Gruppo Daimler è commercializzata in 46 mercati e fa ormai parte del panorama urbano delle metropoli contemporanee. Inoltre, grazie a Fortwo electric drive ed ebike, Smart si caratterizza come il marchio leader nella mobiltià urbana 100% elettrica.

Importante chiave del successo di Smart è aver affrontato le sfide di un mercato particolarmente difficile interpretando con successo le nuove esigenze di mobilità che ricercano la libertà di utilizzare l’auto senza doversi impegnare con l’investimento dell’acquisto del veicolo. “Serie speciali e innovative offerte finanziarie fanno parte del dna di Smart. Alcuni esempalri in edizione limitata sono oggi battuti nelle aste online ed il valore dell’usato è maggiore rispetto alla media del mercato. Anche questo aspetto assume oggi sempre maggior importanza”, ha spiegato Fabrizio Barra.

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