giovedì 7 maggio 2015
​​Un team di 23 giovani entusiasti e la Fabia diventa pick-up. Debutterà al Worthersee di Volkswagen il prossimo 13 maggio
COMMENTA E CONDIVIDI
Nello scorso mese di novembre, una squadra di 23 stagisti della Skoda Vocational School ha iniziato a pensare ad un'auto da realizzare come proprio progetto originale. Oggi il risultato di questi sforzi è pronto e si chiama Funstar. Si tratta di un pick-up realizzato a partire dalla Skoda Fabia e sarà mostrato per la prima volta il 13 maggio al 34° Worthersee, cioè il raduno annuale dedicato ai modelli del Gruppo Volkswagen.
 
Il progetto Funstar è stato realizzato da ventuno ragazzi e due ragazze, che ne hanno preso in esame ogni aspetto, dall'estetica alla funzionalità, e hanno anche potuto contare sul supporto di Jozef Kaban, Responsabile del design Skoda e di Michaek Oeljeklaus, Direttore della Produzione. L'iniziativa è stata attivata da Skoda per il secondo anno consecutivo, con lo scopo di promuovere la vocazione degli studenti, tanto nei confronti del design quanto verso gli aspetti pratici.
 
La Skoda Funstar deriva dalla Fabia di serie ma, a parte la peculiarità della carrozzeria pick-up, può vantare i cerchi in lega da 18 pollici della Octavia RS e il motore 1.2 TSI da 122 CV accoppiato al cambio doppia frizione DSG a 7 rapporti. Al suo interno, poi, “suona” un impianto audio da ben 1400 Watt di potenza e il volante è di natura chiaramentesportiva. Il pacchetto estetico, infine, è molto vivace e si basa su un motivo bicolore dove il grigio chiaro e il verde acido vanno in netto contrasto.
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: