lunedì 22 giugno 2020
Al via le iscrizioni alla XXI edizione del master che si terrà dal 7 ottobre 2020 al 30 aprile 2021
La sede della Sioi a Roma

La sede della Sioi a Roma - Archivio

COMMENTA E CONDIVIDI

Le opportunità di lavoro nelle organizzazioni internazionali, nelle istituzioni europee, nelle Ong italiane ed estere e nelle imprese nazionali e multinazionali sono in espansione. Il master della Sioi in Relazioni internazionali e protezione dei diritti umani ha l’obiettivo di far acquisire conoscenze specialistiche del diritto internazionale e degli strumenti per la protezione internazionale dei diritti umani con approfondimenti nella politica economica e nella storia delle relazioni internazionali dopo la guerra fredda. Focus specifici sono dedicati all’attualità politica dell’Unione Europea, all’analisi delle relazioni internazionali, alla gestione dei processi negoziali, alla diplomazia digitale e al ruolo dei social media, al cerimoniale nelle relazioni istituzionali.

Le lezioni si svolgeranno in modalità web live, con possibilità di interazione tra partecipanti e docenti, da ottobre a dicembre 2020, mentre da gennaio 2021 la didattica proseguirà in modalità blended (on line e in presenza) con incontri in Sioi a Roma a carattere non obbligatorio. Il tirocinio curriculare, parte integrante del master, consentirà di fare un’esperienza “sul campo” presso organizzazioni o istituzioni internazionali, amministrazioni ed enti pubblici, Ong, Camere di commercio, e imprese sia in Italia che all’estero.

Per maggiori informazioni:
Tel. 06 6920781; e-mail: formint@sioi.org; www.sioi.org; https://www.sioi.org/attivita/formazione-internazionale-master-corsi/master-in-relazioni-internazionali/.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: