martedì 30 agosto 2016
La start-up statunitense "nu Tonomy" lo sta offrendo gratuitamente in via sperimentale: «​Dal 2020 sarà in servizio in 10 città nel mondo»
A Singapore il primo taxi senza conducente
COMMENTA E CONDIVIDI
Non parlate al conducente, perchè non c'è. A Singapore è stata messa una pietra miliare per la guida autonoma. Nella città-Stato del sud-est asiatico infatti in questi giorni è entrato in servizio sperimentale il primo taxi senza conducente.La start-up nuTonomy, nata nel 2013 presso il Massachusetts Institute of Technology, ha invitato un gruppo selezionato di persone a scaricare la propria applicazione e a viaggiaregratuitamente nel suo robo-taxi sulle strade di un quartiere d'affari nel distretto occidentale di Singapore. «Lo scopo è quello di rendere realmente operativo questo servizio, il test ci serve per avere un feedback in vista del lancio completo, pianificato per il 2018», ha commentato Doug Parker, uno dei responsabili di nuTonomy.
Dal 2020 il servizio dovrebbe essere esteso a 10 città nel mondo.Per il momento a supervisionare il lavoro del sistema automaticodi bordo della Mitsubishi i-MiEV, c'è un ingegnere. Pronto, se necessario, prendere il controllo dell'auto. Perchè fidarsi è bene, manon fidarsi è meglio. Almeno per ora.
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: