martedì 10 giugno 2014
Un progetto gratuito che prevede la formazione, il tirocinio e l'assistenza individuale dei futuri esperti di marketing digitale a supporto delle imprese.
COMMENTA E CONDIVIDI
In vista di Expo, sono tante le imprese a caccia di risorse giovani qualificate che le aiuti a sviluppare il proprio business attraverso il web, che quindi conosca la strategia di comunicazione digitale e che sappia, ad esempio, ottimizzare i contenuti del sito in chiave SEO o sviluppare un piano editoriale di social media marketing. Formaper, azienda speciale della Camera di commercio di Milano, propone un progetto gratuito finanziato da Unione europea - Fondo Sociale Europeo, Regione Lombardia, articolato in tre fasi (Percorso formativo, Tirocinio curriculare, Accompagnamento individuale) e realizzato in due edizioni (una con sede a Milano e una con sede a Monza). Al termine dell’iniziativa verrà rilasciato un attestato di competenza  vincolato alla frequenza del 75% delle ore per ciascuna delle tre fasi  del progetto ed al superamento delle prove di certificazione delle competenze.Il progetto è rivolto a 40 partecipanti (20 per ciascun progetto formativo) residenti o domiciliati in Lombardia:- disoccupati/inoccupati in possesso dei seguenti requisiti obbligatori: maggiorenni con non più di 34 anni compiuti alla data di avvio del percorso formativo (15/09/2014 per corso con sede a Milano; 22/09/2014 per corso con sede a Monza), residenti o domiciliati in Lombardia. - studenti iscritti ad un percorso di II ciclo di istruzione o di istruzione e formazione professionale o percorsi terziari universitari e non universitari.Formaper, azienda speciale della Camera di commercio di Milano, offre ai  giovani selezionati la possibilità di accedere ad un corso della durata di 200 ore sui temi marketing e comunicazione digitale. Il corso, oltre alle attività d’aula, prevede un periodo di tirocinio presso imprese interessate a sviluppare un progetto di marketing e comunicazione digitale principalmente in vista di Expo 2015. Tra i temi trattati: tecniche di web marketing; promozione del marchio e dei prodotti/servizi offerti; realizzazione di un sito o un blog; strategia di comunicazione digitale, reputazione digitale e attività di e-commerce; ridefinizione della struttura e dei contenuti del sito per ottimizzarli in chiave SEO; elementi di marketing strategico digitale (focus sui settori, in particolar modo per la sede di Milano: turismo e agroalimentare).Al termine del corso di formazione è obbligatoria la partecipazione alla fase del tirocinio che avrà una durata minima di 204 ore (25,5 gg). Sarà cura di Formaper selezionare il candidato migliore per l’azienda ospitante e aiutare l’impresa per le pratiche necessarie all’attivazione del tirocinio. Prevista la realizzazione di un progetto di marketing e comunicazione digitale definito sui specifici fabbisogni dell’impresa.Ultima fase del progetto dedicata all’ accompagnamento individuale in Formaper della durata di 4 ore per favorire l’apprendimento delle competenze acquisite.Per informazioni: Formaper – Tel. 028515.5733E-mail: segreteria.corsi.pmi@formaper.it Sito: www.formaper.it.
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: