giovedì 1 giugno 2017
Cento modelli di auto esposti e 56 marchi presenti alla terza edizione di “Parco Valentino” da mercoledì 7 a domenica 11 giugno. Levy: «Attendiamo 800 mila visitatori»
Un'immagine dell'edizione 2016

Un'immagine dell'edizione 2016

COMMENTA E CONDIVIDI

Saranno 56 i marchi partecipanti e più di 100 i modelli di auto tra le ultimissime novità commerciali disposti lungo i viali alberati del Parco del Valentino in occasione del Salone di Torino, in programma da mercoledì 7 a domenica 11 giugno. Tra questi il pubblico potrà ammirare 26 anteprime nazionali: Alpine A110, Audi RS 3 Sportback, Corvette Gran Sport, DR4, DS 7 Crossback, Fiat 500L, Ford Nuova Fiesta, Kia Stinger e Kia Niro Plug-in Hybrid, Lamborghini Huracán Performante, Lexus LC Hybrid, Mazda CX-5, McLaren 720S, Mercedes-AMG GT R, Pagani Huayra Roadster, Renault Nuova Captur, SEAT Nuova Ibiza, Suzuki New Swift, Volvo XC60.

Andrea Levy, presidente del Comitato organizzatore, riassume così la manifestazione che promette di accogliere 800mila visitatori: «Entrata gratuita, orario prolungato dalle 10 alle 24, eleganti moduli espositivi per tutte le Case automobilistiche, che possono esporre fino a un massimo di 4 modelli per ciascun brand, esposizione all’aperto in uno dei parchi cittadini più suggestivi d’Italia: un format innovativo che sta attirando l’attenzione di pubblico e di addetti ai lavori a livello internazionale, e che vuole offrire un nuovo modo per scoprire le novità di mercato e le nuove tecnologie». Coinvolta sarà tutta la città di Torino, con 5 location che ospiteranno gli eventi clou del programma: il Castello del Valentino, piazza Vittorio Veneto, piazza San Carlo, piazza Solferino e Parco Dora.

Il Gruppo PSA Italia partecipa al Salone con quattro modelli più rappresentativi delle sue gamme: Nuova Citroën C3, Nuova Peugeot 5008 oltre a Nuova Peugeot 3008 (eletta Auto dell’Anno 2017) e appunto DS7 Crossback in anteprima per l’Italia: DS 7 Crossback inoltre è in assoluto il primo modello interamente progettato e prodotto dal giovane marchio premium di PSA che si inserisce nel mercato dei Suv del segmento C che sta registrando interessanti valori di crescita, in un contesto altamente competitivo per proposte e qualità. Qualità, eleganza ed esclusività sono doti che non mancano a DS 7 Crossback, non a casa scelta nei giorni scorsi dal neo-presidente della Repubblica francese Emmanuel Macron subito dopo la sua investitura, per percorrere le vie di Parigi.

Molto attesa anche la nuova generazione di Ford Fiesta, che a marzo è stata l’auto più venduta in Europa, secondo i dati di JATO Dynamics. La nuova Fiesta sarà disponibile in 5 declinazioni (oltre alla versione base Plus): la sofisticata Titanium, l’elegante Vignale, la crossover Active, la brillante ST-Line e la sportiva ST. Il Gruppo FCA invece partecipa al Salone di Torino facendo esordire la nuova Jeep Compass, l’inedito Suv compatto pronto a riscrivere le regole del segmento. Anche la nuova Fiat 500L si presenta al pubblico freschissima di restyling. Un’altra novità di casa Fiat è la serie speciale dedicata al sessantesimo compleanno della 500, ricorrenza che cadrà il 4 luglio. I visitatori, infine, potranno testare la 124 Spider e la nuova 500X S-Design, la serie speciale che si rivolge a chi ricerca stile e contenuti con un carattere dinamico e distintivo. Non manca ovviamente la gamma Alfa Romeo, con Giulietta, Giulia e Stelvio.

Debutto al Parco Valentino anche per la nuova Mercedes-AMG GT R, la supercar più potente e sportiva della grande famiglia GT del marchio tedesco. Gli appassionati potranno ammirare la massima espressione della sportività di Mercedes-AMG, il marchio high performance della Stella che proprio quest’anno taglia il traguardo dei suoi primi 50 anni. Tra le protagoniste del Salone anche la nuova Classe E Coupé, terzo elemento della famiglia di coupé firmata Mercedes-Benz. Nella kermesse torinese ci sarà spazio anche per la piccola smart fortwo, presentata in versione Atomic Yellow, un nuovo, esclusivo ‘tailor made’ firmato Brabus.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: