lunedì 26 giugno 2023
Lo stabilimento bellunese che l'azienda padovana voleva chiudere può essere rilevato dal gigante francese tramite Thélios (che ha una fabbrica proprio lì di fianco)
L'attività di pulitura delle lenti nello stabilimento Safilo di Longarone

L'attività di pulitura delle lenti nello stabilimento Safilo di Longarone - Safilo

COMMENTA E CONDIVIDI

Lo stabilimento Safilo di Longarone (Belluno) potrebbe essere ceduto a Thélios, la società di occhiali che il gruppo francese della moda Lvmh ha fondato nel 2017 assieme a Marcolin.

È in corso una «trattativa in fase avanzata» con l’obiettivo «di preservare il know-how del sito e di assorbire una parte consistente del personale coinvolto nello stesso» ha scritto Safilo in un comunicato. Thélios ha confermato che la trattativa è in corso.

Nello stabilimento Safilo di Longarone lavorano 472 persone, dopo un drastico ridimensionamento negli ultimi anni. Mesi fa l’azienda ha annunciato la decisione di chiudere lo stabilimento perché non lo considera più strategico.

Sia Thélios che Marcolin hanno altre fabbriche di occhiali nell’area (a un centinaio di metri dallo stabilimento): per Lvmh acquisire la fabbrica potrebbe essere un modo per garantirsi in tempi rapidi una maggiore capacità produttiva per rispondere all’aumento della domanda.



© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI