mercoledì 16 novembre 2016
Il premier da Caltanissetta: si applicano le stesse misure del primo anno di Jobs Act. Poletti: misure valide per giovani e disoccupati.
Renzi: sgravio totale per chi assume al Sud
COMMENTA E CONDIVIDI

"Tra poco Del Conte dell’Anpal firmerà un atto molto importante da 730milioni di euro, che sono quelli della decontribuzione per il 2017. Gli incentivi del jobs act solo per il Mezzogiorno saranno confermati integralmente. Le aziende che scelgono di assumere al Sud hanno la decontribuzione totale come il primo anno del Jobs act. E’ una importantissima scelta che abbiamo fatto per il 2017". Lo dice il premier Matteo Renzi a Caltanissetta. "Dicono che gli incentivi funzionano e pensano di criticarci...", sottolinea il premier.

La decontribuzione - ha precisato il ministro Poletti - varrà solo per i giovani e i disoccupati. Inoltre "sarà totale fino a 8.060 euro per 12 mesi per gli imprenditori delle regioni del Sud che, nel 2017, assumeranno a tempo indeterminato o in apprendistato giovani tra i 15 ed i 24 anni,e disoccupati con più di 24 anni privi di impiego da almeno sei mesi". Nei primi 9 mesi mesi del 2016 l'Inps registra un saldo positivo per i contratti a tempo indeterminato (comprese le trasformazioni) di 47.455 unità, dato inferiore del 90% a quello dello stesso periodo del 2015, quando però era in vigore l'esonero contributivo previdenziale totale.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: