giovedì 7 marzo 2013
COMMENTA E CONDIVIDI
Quattro stage a 300 all'ora in Formula1. La Red Bull, infatti, vuol "mettere le ali" anche a giovani talenti e ha creato per loro una nuova opportunità per entrare nel mondo del lavoro: un programma di internship che darà a 4 studenti e/o neolaureati la possibilità di effettuare uno stage retribuito e comprensivo di alloggio all’interno di Scuderia Toro Rosso, a Faenza.
Elettronica e sistemi di controllo, IT, Ricerca e Sviluppo, Procurement: 4 i dipartimenti coinvolti nel progetto e un’occasione per costruire le basi di un futuro professionale in Formula 1. Un ulteriore stage sarà messo a disposizione da Sky Italia, fra i partner del Red Bull On Stage, che aprirà le porte proprio team dedicato ai motori a 1 giovane aspirante giornalista.
Le selezioni, aperte a studenti e neolaureati (laurea conseguita non prima di luglio 2012), sono sul sito www.redbull.it/tororosso e prevedono tre passaggi:
1. Test on line (fino al 14/4/2013): saranno misurate intelligenza, logica, determinazione e intraprendenza 2. Modulo di candidatura (dal 15 al 25/4/2013): i migliori fra i partecipanti al test on line (selezionati in base al maggior numero di risposte corrette nel minor tempo impiegato) riceveranno un form per completare la propria candidatura con informazioni personali, risposte su competenze e creatività, preferenza di stage (Scuderia Toro Rosso o Sky Italia) e di dipartimento.3. Video intervista (dal 13 al 27/5/2013) e colloquio finale (entro fine maggio): fra tutte le candidature pervenute, le Risorse Umane di Red Bull e Scuderia Toro Rosso sceglieranno i migliori dieci per ogni dipartimento, che dovranno inviare una video intervista di tre minuti. Ne saranno poi selezionati solo 3 per dipartimento, che approderanno al colloquio finale a Faenza.
I candidati allo stage in Sky Italia parteciperanno alla fase 1 e 2 delle selezioni, per poi essere seguiti direttamente da Sky Italia nel processo di selezione finale.Lo stage in Scuderia Toro Rosso inizierà il 1° luglio e terminerà il 15 ottobre (con una pausa estiva di due settimane). Retribuito e comprensivo di alloggio, prevederà un’ulteriore esperienza sul campo: la partecipazione al GP di Monza dove i 4 stagisti potranno non solo vivere tutta l’emozione di un Gran Premio di Formula 1, ma sperimentare anche sulla pista quello che è il lavoro di un Top Team quale Scuderia Toro Rosso.
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: