venerdì 24 marzo 2023
Debutto ufficiale in questo fine settimana nelle sue due versioni 1.2 litri a benzina e 100% elettrica, con speciali formule di finanziamento
"Porte aperte" per Avenger, l'Auto dell'Anno arriva negli showroom
COMMENTA E CONDIVIDI

La nuova Avenger, il B-Suv compatto che si è recentemente aggiudicato il prestigioso titolo di Auto dell’Anno 2023, arriva in questo fine settimana in tutti gli showroom Jeep italiani. Sabato 25 e domenica 26 marzo la si potrà dunque conoscere più da vicino, insieme al resto della gamma di SUV 4xe Plug-In Hybrid, la più venduta in Italia nel mercato LEV – low emission vehicles – nel 2021, nel 2022 e nei primi due mesi del 2023.

In Italia, Jeep Avenger è disponibile con motore a benzina da 1.2 litri capace di sviluppare una potenza massima di 100 cavalli a 5500 giri, e una coppia di 205 Nm a 1750 giri. Questo propulsore garantisce uno scatto da 0 a 100 km/h in 10,6 secondi e un livello di emissioni di CO2 inferiore ai 130 g/km. Ma Avenger in versione 100% elettrica è anche la punta di diamante di una gamma di veicoli performanti a "emissioni zero", con dimensioni concepite per il mercato europeo, e rappresenta un elemento chiave della strategia globale di elettrificazione del marchio. Progettata e costruita rispettando il DNA di tutti i veicoli Jeep, Avenger promette una commistione unica di capacità, stile, funzionalità e tecnologia. Con un’autonomia elettrica – nel caso della versione full electric – sino a 400 km nel ciclo WLTP e oltre 550 km in città. La modalità di ricarica semplice e veloce garantisce 30 km di autonomia in soli tre minuti di ricarica.

Per quanto riguarda il design, per ridurre i danni causati dagli impatti a bassa velocità, Avenger è dotata di fari protetti, piastre sottoscocca anteriori e posteriori e rivestimenti in plastica che circondano la carrozzeria e rialzano le aree in cui è più probabile che si verifichino danni. In particolare, le nuove piastre sottoscocca sui paraurti anteriori e posteriori sono stampate in un materiale polimerico colorato in massa: in questo modo, in caso di graffi, non perderanno vernice e il danno sarà invisibile. Quanto alle dimensioni, pur mantenendo tutte le qualità e le caratteristiche tipiche di Jeep e ospitando comodamente cinque persone, con i suoi 4,08 metri Avenger è il Suv Jeep più compatto di sempre. E' inoltre la prima vettura Jeep a trazione anteriore dotata di serie delle funzioni Selec-Terrain® e Hill Descent Control che, insieme all’altezza da terra di 200 mm, all’angolo di attacco di 20° e all'angolo di uscita di 32°, la rendono un veicolo con potenzialità off-road inaspettate per questo segmento.

La nuova Jeep Avenger elettrica fino al 31 marzo ha un listino che parte da 34.900, comprensivo del contributo statale fino a 5.000 euro ove applicabile, ed è disponibile in 49 rate mensili da 249 euro (con anticipo di 9.860 euro). Per la versione 1.2 benzina il listino parte da 25.300 euro, ed è disponibile in 49 rate mensili da 199 euro (con anticipo di 7.340 euro). Le rate includono due anni di manutenzione programmata presso i centri di assistenza Jeep autorizzati.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: