venerdì 7 dicembre 2012
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La Divisione Moda&Lusso di Articolo1 Agenzia per il Lavoro è alla ricerca di personale da inserire in imprese di tutta Italia e all'estero. In particolare:Per azienda di produzione pelli e cuoio• Un addetto taglio pelle senior Due addetti taglio pelle juniorLa figura senior, per la quale è richiesta profonda conoscenza della pelle e pluriennale esperienza nella mansione, si occuperà di:• Controllare e certificare la pelle, anche grandi pellami;• Individuare e rilevare zone difettate, zone di alta qualità e differenze nelle parti;Registrare, tramite strumento al laser, i dati rilevati.È richiesta profonda conoscenza della pelle e pluriennale esperienza nella mansione.Le figure junior, per le quali si richiede esperienza nelle attività di taglio a mano e utilizzo di strumenti e macchinari specifici, si occuperanno di:• Tagliare parti di pellame seguendo le indicazioni di chi le ha già analizzate;• Eseguire tagli sia a mano che tramite macchinario.Sede di lavoro: Scandicci (Fi).Per boutique di prossima apertura• Quattro sales assistantLe risorse, riportando direttamente allo Store Manager si occuperanno di assistere la clientela italiana e internazionale, informarla e orientarla all'acquisto, attività di cassa, visual e magazzino.• Svolgere attività di cassa, visual e magazzinoSi richiede:• Ottima conoscenza della lingua inglese;• Ottima dialettica;• Esperienza pregressa in attività di vendita;• Esperienza pregressa all'interno dell'area aeroportuale e possesso di permessi (sicurezza, autorizzazioni, ecc) per lavorare a Fiumicino.Sede di lavoro: aeroporto di Fiumicino (RM).Per azienda operante nel settore tessuti• Un marketing plannerLa risorsa, rispondendo al Direttore Marketing, si occuperà di:• Web planning: gestione caricamento dati, immagini, contenuti sul sito, garantendo aggiornamenti in tempo reale; pianificazione social media e aggiornamento; tracking data, smistamento contatti, aggiornamento portali architettura;• Media planning: raccolta media, offerte e piani redazionali, raccolta informazioni da area managers, negoziazione prezzi relativi ai media da sottoporre all'approvazione della direzione, tracking pubblicità concorrenti;• Piani marketing per clienti, valutazione e analisi dati relativi al merchandising;• Gestione data base e analisi di prodotto;• Gestione produzione, costi, distribuzione materiali marketing.Si richiede: laurea in Economia, Marketing o analoghe, precedente esperienza in aziende del settore design, arredo o moda lusso, predisposizione per la logica e mentalità scientifico-matematica.Si offre inserimento diretto in azienda. Sede di lavoro: provincia di Como.• Un visual merchandiserIl candidato, rispondendo direttamente al Drettore Marketing, si occuperà di:• Organizzazione allestimenti, ideazione vetrine, definizione sequenze colore dei teli da presentazione;• Realizzazione di moodboards per coordinati e ambientazioni;• Attività di grafica, preparazione inviti, brochures, cartelle stampa, selezione immagini sito.Si richiede: diploma o laurea conseguiti presso istituti di Moda e Design, precedente esperienza nel settore lusso. Si offre inserimento diretto in azienda. Sede di lavoro: provincia di Como.• Un responsabile logistica• La risorsa si occuperà dell'intera organizzazione dell'area logistica e in particolare di:• Programmare le spedizioni della merce in arrivo dai produttori e in partenza verso i clienti;• Gestire gli ordini di acquisto e vendita;• Gestire le giacenze di magazzino;• Controllo costi;• Preparazione ordini.Si richiedono esperienza pregressa nella mansione e buona conoscenza della lingua inglese.Completano il profilo buona conoscenza di Excel e di AS400.• Si offre contratto a tempo determinato finalizzato all’inserimento in azienda.• Sede di lavoro: Montebelluna (TV).Per prestigioso brand internazionale di gioielleria• Un capo reparto settore gioielliLa risorsa, riportando direttamente allo store manager, si occuperà di gestione del team di reparto, motivazione e orientamento al risultato, gestione della clientela nazionale ed internazionale. Si richiede:• Ottime competenze manageriali e gestionali;• Supporto HR (turnistica, ferie, permessi);• Predisposizione alla vendita;• Interesse al settore lusso;• Ottimo inglese;• Esperienza di almeno due anni nella mansione.Sede di lavoro: Milano centro.Per prestigioso brand di abbigliamento e accessori moda• Un buyer accessori EuropeLa risorsa si occuperà di analisi degli stocks e movimentazione prodotti in base alle scorte, verifica prodotti dei competitors, analisi reportistica, presentazione prodotti agli store manager di tutti i negozi in Europa. Si richiede:• Esperienza pregressa nel ruolo maturata nell'ambito accessori preferibilmente per un brand di lusso; • Conoscenza ottima  della lingua inglese;• Ottimo standing, capacità relazionali e comunicative;• Disponibilità a mobilità territoriale in tutta Europa.Si offre inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato. Sede dell'azienda: provincia di Milano.• Un merchandiser collezione bambino - worldLa risorsa si occuperà di analisi dei prodotti (abbigliamento e accessori) e prezzi dei competitors, analisi delle vendite, articolazione della collezione per tipologia di articoli e fasce di prezzo, orientamento ai buyers per l'acquisto dei prodotti finiti. Si richiede:• Pluriennale esperienza nel ruolo maturata nell'ambito “collezione bambino”;• Conoscenza ottima della lingua inglese;• Ottimo standing, capacità relazionali e comunicative;• Disponibilità a mobilità territoriale in tutto il Mondo (principalmente Europa e Asia).Si offre inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato.Sede dell'azienda: provincia di Milano.Per prestigioso brand di alta gioielleria• Tre sales assistant madrelingua russaLe risorse, riportando direttamente allo Store Manager si occuperanno di assistere la clientela italiana e internazionale, informarla e orientarla all'acquisto, attività di cassa, visual e magazzino.• Svolgere attività di cassa, visual e magazzinoSi richiede:• Ottima conoscenza della lingua russa (madrelingua);• Ottima conoscenza della lingua inglese;• Esperienza pregressa di almeno 2 anni in attività di vendita in contesti affini al lusso.Proattività, energia e una forte passione per la vendita completano il profiloSede di lavoro: Roma centro storico.• Due sales assistant madrelingua cinesiLe risorse, riportando direttamente allo Store Manager si occuperanno di assistere la clientela italiana e internazionale, informarla e orientarla all'acquisto, attività di cassa, visual e magazzino.• Svolgere attività di cassa, visual e magazzinoSi richiede:• Madrelingua cinese mandarino;• Ottima conoscenza della lingua inglese;• Esperienza pregressa di almeno 2 anni in attività di vendita in contesti affini al lusso.Proattività, energia e una forte passione per la vendita completano il profiloSede di lavoro: Roma centro storico.• IT support specialistLa risorsa si occuperà di:• Assistenza hardware in merito ai dispositivi presenti in azienda (riparazioni o sostituzioni), gestione rapporti con i fornitori;• Assistenza software PC clients e supporto agli utenti in azienda relativamente a Windows, Outlook e altre applicazioni installate;• Collaborazione e implementazione di nuove soluzioni software;• Amministrazione del server, della rete locale e della VPN;• Installazione di nuove apparecchiature hardware e relativo software;• Gestione di fax, fotocopiatrici, telefoni cellulari, telefoni fissi e altre apparecchiature elettroniche (scelta di acquisto, contratti di manutenzione, stock dei materiali di consumo delle stesse, ed in generale il corretto e continuo funzionamento delle stesse).Si richiede pluriennale esperienza nel ruolo.Si offre contratto di inserimento diretto in azienda.Sede di lavoro: Milano.• Un country manager La risorsa si occuperà di elaborare strategie e sviluppare business nell'area assegnata (Middle East), con lo scopo di raggiungere gli obiettivi stabiliti, ricercare nuove opportunità di business, rappresentare l'immagine del brand sul territorio. Si richiede:• Esperienza di pluriennale in ambito commerciale nei mercati del “Middle East”, maturata in aziende strutturate del settore lusso;• Conoscenza settore retail, mercato del Middle East e delle sue dinamiche;• Percorso di studi in ambito economico/gestionale o analoghi;• Ottimo utilizzo pacchetto Office (soprattutto Excel, per analisi dati e report);• Conoscenza ottima della lingua inglese;• Gradita conoscenza della lingua araba.Determinazione, orientamento ai risultati, al business; buone capacità relazionali e di negoziazione completano il profilo. È richiesta la residenza nella zona di lavoro. Si offre inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato. Sede di Lavoro: Dubai.• Dieci sales assistantLe risorse si occuperanno di vendita diretta e assistenza alla clientela italiana e internazionale. Si richiede:• Esperienza pregressa nel ruolo maturata preferibilmente nel settore gioielleria o per un brand di lusso;• Conoscenza molto buona dell'italiano e dell'inglese;• Ottime capacità relazionali e comunicative;• Conoscenza molto buona di una di queste lingue straniere: cinese, russo, arabo.Si offre contratto a tempo determinato da dicembre 2012 a settembre 2013.Sede di lavoro: Milano, Roma, Firenze, Bologna, Venezia, Verona.• Un sales assistant aeroporto MalpensaLa risorsa, riportando direttamente allo Store Manager, sarà inserita nella boutique presente in area Schengen e si occuperà di: • Assistere la clientela italiana e internazionale nelle operazioni di acquisto;• Accogliere la clientela, informarla presentando l'articolo e orientarla sull'acquisto;• Dare supporto alle attività di cassa, visual e magazzino.Si richiede:• Ottima conoscenza della lingua inglese e buona conoscenza della lingua italiana;• Gradita, ma non indispensabile, conoscenza buona di altra lingua straniera;• Ottime doti relazionali e di comunicazione;• Esperienza pregressa in attività di vendita.Saranno considerati requisiti preferenziali esperienza pregressa all'interno dell'area aeroportuale e possesso di permessi (sicurezza, autorizzazioni, ecc) per lavorare a Malpensa.Proattività, energia e forte passione per la vendita completano il profilo.Si richiede disponibilità immediata a lavorare full time o part time e su turni, compresi domeniche e festivi.Si offre contratto di somministrazione finalizzato all’inserimento in azienda.Sede di lavoro: Malpensa Aeroporto.• Cinque addetti vendita top client Le risorse, riportando direttamente allo store manager, si occuperanno di gestione clientela top di boutique (assistenza alle vendita e accoglienza in negozio), organizzazione eventi interni alla boutique e/o inerenti alla clientela top. Si richiede:• Ottimo inglese e conoscenza di un'altra lingua straniera;• Ottima predisposizione ai contatti relazionali anche con culture straniere e con clientela top level;• Flessibilità mentale e disponibilità ad orari extra boutique;• Esperienza di public relator.Saranno considerati requisiti preferenziali:• Esperienza di vita all'estero;• Conoscenza di lingua araba, russa o cinese;• Esperienza di gestione clientela top level all'estero.Sedi di lavoro: Roma e Milano.Per azienda operante nel settore abbigliamento• Un impiegato ufficio importLa risorsa si occuperà di:• Inserimento ordini, invio degli stessi al fornitore e controllo dello stato di avanzamento della produzione, dall'invio dei dettagli fino all'arrivo della merce in magazzino;• Organizzazione dell'imbarco della merce, sdoganamento, arrivo in magazzino;• Controllo qualità della merce arrivata e costi;• Follow-up di eventuali contestazioni.Si richiede:• Diploma di ragioneria e/o laurea in commercio estero;• Esperienza di almeno tre anni nel ruolo;• Ottima conoscenza della lingua inglese (uso quotidiano);• Buone capacità nell'utilizzo del computer (AS400 e pacchetto office con particolare capacità nell'utilizzo di excel) e nell'utilizzo di nozioni di matematica;• Personalità dinamica, molto precisa, grintosa nel gestire situazioni problematiche con l'esterno;• Predisposizione alla trattativa commerciale, alla gestione dei fornitori, e capacità di far rispettare le scadenze;• Ottime doti organizzative, decisionali e di problem solving;• Residenza in provincia di Treviso.Si offre contratto a tempo determinato di un anno.Sede do lavoro: Montebelluna (TV).• Un export area managerLa risorsa gestirà il settore clienti GDO nel mercato di riferimento a lui assegnato, che riguarderà principalmente l'area dell'Est Europa: gestirà i prodotti dell'ambito Arredo Casa. Si richiede:• Esperienza di almeno 3 -4 anni nel ruolo;• Ottima conoscenza della lingua inglese (uso quotidiano);• Disponibilità ad effettuare frequenti trasferte in Italia ed estero;• Grinta, dinamicità, affabilità, forte motivazione.È gradita, ma non indispensabile, precedente esperienza nell'ambito GDO.Sede do lavoro: Montebelluna (TV).Per prestigioso brand di abbigliamento e accessori di lusso• Cinque sales assistant con conoscenza portoghese/spagnolo/ingleseLe risorse, riportando direttamente allo Store Manager, si occuperanno di assistere la clientela italiana e internazionale nelle operazioni di acquisto, accogliere la clientela, informarla presentando l'articolo e orientarla sull'acquisto, svolgere attività di cassa, visual e magazzino. È indispensabile l’ottima conoscenza delle lingue: spagnolo, portoghese, inglese. Si richiede esperienza pregressa in attività di vendita presso brand di lusso. Proattività, energia e una forte passione per la vendita completano il profilo. Orario di lavoro: full time. Si offre contratto di somministrazione iniziale di 2/3 mesi con possibilità di proroghe e  inserimento diretto in azienda. Sede di lavoro: Roma zona centro storico .• Due sales assistant madrelingua araba I candidati, riportando direttamente al Boutique Manager, si occuperanno di vendita assistita e gestione relazioni con i clienti italiani ed internazionali. Si richiede:• Buona conoscenza della lingua italiana e inglese;• Pregressa esperienza nel ruolo, maturata presso brand di lusso;• Ottime doti relazionali, affidabilità, serietà;• Standing adeguato al ruolo;• Disponibilità full-time.È previsto un contratto a tempo determinato di due o tre mesi con prospettive di assunzione diretta.Sede di Lavoro: Milano zona centro.• Cinque sales assistant madrelingua portoghese I candidati, riportando direttamente al Boutique Manager, si occuperanno di vendita assistita e gestione relazioni con i clienti italiani ed internazionali. Si richiede:• Buona conoscenza della lingua italiana e inglese;• Pregressa esperienza nel ruolo, maturata presso brand di lusso;• Ottime doti relazionali, affidabilità, serietà;• Standing adeguato al ruolo;• Disponibilità full-time.È previsto un contratto a tempo determinato di due o tre mesi con prospettive di assunzione diretta.Sede di Lavoro: Milano zona centro.Per boutique del settore lusso• Dieci sales assistant madrelingua cinesiLe risorse, riportando direttamente al boutique manager, si occuperanno di gestire la vendita con clientela italiana ed internazionale.Si richiede:• Ottima conoscenza di italiano, cinese ed inglese;• Precedente esperienza nella mansione;• Predisposizione a lavorare in contesti di lusso.Orario di lavoro: full-time. Si offre iniziale contratto di somministrazione con prospettive di inserimento. Sedi di lavoro: Milano, Roma, Venezia.Per contatti e cv:​Divisione Moda&Lusso di Articolo1 Agenzia per il Lavoro Via Gustavo Fara, 20 – 20124 MilanoFax 0229533524 - E-mail fashion@articolo1.it
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