mercoledì 11 novembre 2020
Si amplia l’offerta di servizi ad alto valore aggiunto nell’ambito delle risorse umane e della formazione
Rosario Rasizza, ad del Gruppo Openjobmetis

Rosario Rasizza, ad del Gruppo Openjobmetis - Archivio

COMMENTA E CONDIVIDI

Openjobmetis spa comunica di aver acquisito il 50,66% del capitale di Lyve srl a un prezzo pari a 1,1 milioni di euro, con il diritto di acquisire l’ulteriore 49,34% del capitale sociale nel periodo di tre mesi, decorrente dalla data di approvazione del bilancio di Lyve al 31 dicembre 2023. Lyve srl è una educational company attiva soprattutto nel settore dei servizi assicurativi e finanziari, che propone alle imprese lo sviluppo di progetti di consulenza e formazione per le risorse umane e le reti di vendita. La società ha chiuso il 2019 con un fatturato pari a 2,3 milioni di euro e un Ebitda pari a 0,4 milioni di euro.

«Il Gruppo Openjobmetis – spiega l’amministratore delegato Rosario Rasizza - ha acquisito la maggioranza della società Lyve Srl, identificata come ideale add-on in ambito formativo, settore già presidiato dalla controllata Hc Srl. Le peculiari caratteristiche di Lyve e la profonda esperienza nella formazione nel settore finanziario e assicurativo rafforzano ulteriormente il posizionamento di Openjobmetis. In coerenza con la strategia del Gruppo, con l’acquisizione di Lyve si amplia l’offerta di servizi ad alto valore aggiunto nell’ambito delle risorse umane. Inoltre le metodologie di erogazione della formazione attraverso piattaforme digitali risultano particolarmente utili nell’attuale contesto, evitando spostamenti e contatti tra le persone».

«Per una società giovane e innovativa come Lyve – sottolinea la presidente Maddalena Porta - ha sottolineato: l’incontro con Openjobmetis permette di dar vita a un grande progetto industriale, ampliando il mercato e l’offerta di competenze e servizi. Vogliamo proporr eun’Academy aperta, in quest’epoca di lavoro agile, per sostenere le imprese nell’innovazione e nel change management».

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: