martedì 20 ottobre 2015
​Renault con la Iconic allarga la gamma di uno dei sui modelli di maggior successo: in concessionaria dal 24 ottobre con dotazioni sempre più esclusive
COMMENTA E CONDIVIDI

​In appena due anni dal lancio ha già venduto in Italia complessivamente 51.263 unità. Un grande successo, dunque, per la Renault Captur che ora tuttavia deve fare i conti con i più recenti Suv compatti, in particolare la Fiat 500X e la Jeep Renegade. La "risposta" della Casa francese è una raffica di serie speciali e una dotazione sempre più esclusiva che punta ad ampliare l'offerta della gamma soprattutto verso l’alto. Come? Con l’inedita serie speciale Iconic riservata a chi ama le colorazioni autunnali e disponibile esclusivamente con la motorizzazione 1500 cc dCi turbodiesel da 90 CV a 22.600 euro, o in alternativa a 24.200 euro col cambio sequenziale EDC. O ancora col 1500 cc dCi turbodiesel da 110 CV a 23.600 euro.

La Captur Iconic non prevede novità sostanziali di rilievo, ma introduce l’inedita tonalità di marrone, più altre sette esclusive e offre di serie le principali dotazioni in tema di infotelematica e di assistenza alla guida. Ma anche i sedili riscaldabili in misto pelle/Alcantara e i cerchi in lega diamantati da 17 pollici, oltre alla plancia ed ai pannelli porta bicolore, al bracciolo centrale, al cassetto Easy Life, al volante in pelle ed ai vetri oscurati. Nella dotazione di serie sono compresi la telecamera di parcheggio, l’Easy Access System e il sistema multimediale R-Link Evolution.

In concomitanza con la disponibilità della serie speciale Iconic entra in gamma anche il livello di equipaggiamento Excite, riconoscibile a livello estetico per la tonalità bicolore: vernice principale è il rosso con il quale va a contrasto il tetto bianco avorio perlato. Di serie anche i sedili in pelle riscaldabili, i dettagli interni rossi, il volante in pelle, i vetri oscurati, oltre ai cerchi in lega da 17 pollici diamantati e, soprattutto il sistema Extended Grip  che garantisce un maggior livello di trazione e permette al conducente di scegliere fra le modalità d’assistenza Standard, No Grip ed Expert, per togliessi d’impaccio dalle insidie del livello stradale soprattutto nella stagione invernale.

La Captur Excite è disponibile con le stesse motorizzazioni 1500 cc dCi da 90 e 110 CV e agli stessi prezzi della serie speciale Iconic, da 22.600 a 24.200 euro. Le due novità della gamma Renault Captus saranno disponibili a partire dal “porte aperte” programmato per il 24 e il 25 di ottobre.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: