venerdì 15 novembre 2013
COMMENTA E CONDIVIDI

Il progetto è rivolto ai giovani d'Europa. E in Italia offrirà l'opportunità "golosa" di entrare nel mondo del lavoro a oltre mille under 30. Nestlé, la multinazionale elvetica leader mondiale nel settore alimentare, presenta un'iniziativa per rilanciare l'occupazione per le nuove generazioni.

Il programma si chiama "Nestlé needs YOUth", ovvero l'azienda "ha bisogno di te che sei giovane". Nel triennio 2014-2016, nelle varie sedi del Vecchio Continente, verranno effettuati 10mila stage (della durata di 6 mesi) e altrettante assunzioni tramite contratti a tempo determinato o indeterminato. Si parte a gennaio, ma già è possibile inviare le candidature all'indirizzo e-mail nestleneedsyouth@it.nestle.com.

"Sul piano nazionale sono previsti 600 tirocini e 450 contratti (150 ogni anno)", annuncia Giacomo Piantoni, direttore delle risorse umane del gruppo in Italia. Le opportunità riguarderanno tutti i settori di business e interesseranno varie posizioni professionali: dall'area produttiva ai dipartimenti di ricerca e sviluppo. "I settori in cui potrebbero crearsi maggiori possibilità - aggiunge Piantoni - sono il commerciale, il tecnico e il marketing". Si punta anche sulla formazione: per avvicinare il mondo della scuola a quello del lavoro nel programma sono inseriti workshop dedicati alla stesura di un curriculum, lezioni di preparazione a un colloquio di lavoro e attività di orientamento professionale.​

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: