venerdì 29 maggio 2015
COMMENTA E CONDIVIDI
Monster, tra le principali società di incontro tra persone e opportunità di lavoro, lancia il Talent Attraction Program, un progetto che porta le aziende che assumono direttamente nelle Università a selezionare candidati.Non un semplice incontro tra universitari e aziende, quindi, ma vere e proprie selezioni mirate, su profili aperti, che le aziende andranno a fare direttamente nei dipartimenti di loro interesse. L'obiettivo è assumere  giovani neolaureati o laureandi da inserire in due aziende di grande prestigio: Elica e Barilla.Un vero e proprio road show che si apre con 4 tappe a giugno che coinvolgeranno l'Università Politecnico delle Marche il 3 giugno, l'Università degli Studi di Parma il 15 giugno, il Politecnico di Bari il 23 giugno e infine l'Università degli Studi dell’Aquila il 24 giugno.Le selezioni interesseranno principalmente laureati e laureandi in Economia e Ingegneria per andare a ricoprire mansioni nelle Aree Funzionali Acquisti, Progettazione/Design, Industrial, R&D, Supply Chain o Qualità, Amministrazione, Finanza, Controllo, Sales & Marketing all'interno delle due aziende. "La particolarità del progetto sta tutta nella tipologia di recruiting che stiamo portando avanti. - ha dichiarato Nicola Rossi Country Manager di Monster Italia -  Portare le aziende che assumo dove ci sono i candidati più in linea con le loro esigenze supera il concetto del classico career day per ottenere un duplice positivo traguardo: dare delle reali occasioni di inserimento ai ragazzi e non delle semplici informazioni sulle aziende, e fare in modo che le aziende incontrino candidati in linea con le posizioni che in quel momento devono coprire. Partiamo inoltre con due aziende di grande richiamo e prestigio, ma il progetto andrà avanti con tanti altri incontri e molte realtà rappresentative dell’eccellenza made in Italy”.
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: